TAVOLO SALUTE

La salute naturale contagia la Romagna

Il Tavolo Salute ha come obiettivo quello di promuovere, condividere e divulgare una concezione più ampia di quella che comunemente viene vista come idea di vita sana ovvero: “Stato di benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”, come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Salute.

Ecco perché si impegna per dare a tutti la possibilità di in­formarsi e conoscere la salute alternativa naturale, soprattutto a chi ancora si considera un “principiante” in merito.

Il Tavolo Salute è formato da persone che agiscono su se stesse per essere felici, per condividere le proprie esperienze ed essere un punto di riferimento per chi crede nel cambiamento e desidera migliorare la qualità della propria vita.

 

Tutto parte dal cuore

La parola “cuore“, troppo spesso inflazionata, è in realtà davvero il punto cardine, il centro, per muoversi con verità ed efficacia verso gli obiettivi.

Per cuore, intendiamo disponibilità di tempo, quindi partecipazione agli incontri; di lavoro, interventi attivi ed efficaci, di progettazione, nuove idee, nuove forme di espressione, nuove modalità, capaci di risvegliare l’amore per se stessi e la cura, per uno stato di salute a 360 gradi.

Stiamo facendo tanti piccoli passi in un cammino ricco di idee, progetti e obiettivi sempre nuovi e intrisi di vita.

 

Eventi informativi di Salute Naturale

Il tavolo Salute durante l’estate ha organizzato tantissimi eventi: gli incontri al Bagno Veneto di Cesenatico dove l’obiettivo era “AmarSi: riconoscere, accettare ed integrare le parti opposte del sé”, i martedì sera alla Rocca Malatestiana di Cesena, dove gli operatori hanno messo a disposizione i loro talenti e le loro capacità, dando la possibilità di sperimentare trattamenti alternativi e seguire workshop su tecniche di guarigione olistica.

Sono nati anche i “lunedì del negozio”, presso il Macrolibrarsi Store di Cesena, che ha messo a disposizione la saletta eventi per conferenze e appuntamenti di salute naturale.

Per portare avanti i tanti eventi e le conferenze che abbiamo in programma per i prossimi mesi, stiamo cercando altri operatori del benessere disposti a collaborare.

Il lavoro continuerà a essere portato avanti come una squadra o meglio, come in un orto sinergico biologico, dove tutti coltivano, annaffiano, raccolgono e danno il proprio contributo, e alla fine hanno la soddisfazione di veder crescere i frutti di una Romagna migliore.

 

Sportello di ascolto consapevole

Per tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà e sentono il bisogno di essere supportati, il Tavolo Salute ha creato il primo sportello gratuito di Ascolto Consapevole, per essere di supporto a chi cerca un approccio alla salute non solo medico ma anche emotivo, più umano e per accogliere e aiutare tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà. 

L’aiuto verrà donato gratuitamente da uno degli operatori del Tavolo, che metterà a disposizione la propria esperienza e professionalità nell’ascolto e nel supporto della persona.
Durante la seduta ci sarà la possibilità di fare chiarezza sul proprio stato presente e su quali possono essere i successivi passi da fare per trovare una soluzione. La durata di ogni incontro è di mezz’ora circa.

Lo sportello di Ascolto Consapevole è aperto tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il Centro Yoga Le Vie del Dharma a Cesena, in via Savona 66. L’utilizzo dello sportello è GRATUITO. Si riceve solo su prenotazione.

 

Sei un operatore del benessere?
Oppure vuoi semplicemente avvicinarti al mondo della salute naturale?

Partecipa agli incontri del Tavolo Salute e aiutaci a rendere la Romagna una terra più etica e sana.


Leggi i riassunti degli scorsi incontri del Tavolo SALUTE




Cambia la Romagna insieme a noi!

Cambiamo la Romagna


info@viviconsapevoleinromagna.it