post-title Camminata per l’Acqua 2.0

Camminata per l’Acqua 2.0

Camminata per l’Acqua 2.0

Camminata per l’Acqua 2.0

5 giorni in Romagna, lungo le rive del fiume Rubicone e del fiume Uso

Articolo scritto da Davide Fabbri

Anche quest’anno camminiamo per l’Acqua. Da Sabato 19 maggio a mercoledì 23 maggio. 5 giorni di cammino, di racconti, un po’ di fatica e tante risate. 5 giorni per emozionarsi seguendo un percorso nuovo, che onora l’Acqua e la segue.

L’abbiamo chiamata così, “Camminata per l’Acqua 2.0”, non solo perché è la seconda edizione dell’evento, ma anche perché quest’anno non seguiremo un solo fiume della Romagna, bensì 2. Partiremo dal mare, dalla foce del Fiume Rubicone e lo risaliremo, fino ad arrivare alla sua sorgente, e da lì raggiungeremo la sorgente del fiume Uso e lo scenderemo fino a ricongiungerci al mare. Un percorso ad anello alla scoperta delle meraviglie della Romagna. 5 giorni che vogliamo passare insieme a voi in onore della nostra più grande fonte di vita. L’ACQUA, per regalarle la nostra energia ed esplorare il mondo un passo alla volta.

Col tuo pensiero puoi cambiare il mondo

La Camminata per l’Acqua è nata da un gruppo di amici romagnoli che, grazie al progetto Vivi Consapevole in Romagna, si sono riuniti con la volontà di migliorare ciò che sino ad oggi l’uomo non lungimirante ha danneggiato. Consapevoli che dalle piccole azioni e dalle energie positive possiamo cambiare molto, abbiamo ideato come poterlo fare con semplici gesti per il bene comune. Ancora non è troppo tardi! Dagli studi di radionica , “la scienza che studia l’azione della mente sulla materia e l’unione di tutte le cose”, sono emersi importantissimi segnali che il nostro pensiero è in grado di migliorare la realtà che ci circonda. Tutto ciò è stato applicato all’acqua negli studi del Dr. Masaru Emoto della Yokohama City University, che ha dimostrato tramite esperimenti come il pensiero, sia esso positivo o negativo, abbia influenza sulla differente cristallizzazione delle molecole d’acqua durante il passaggio allo stato solido. I pensieri positivi, trasmessi con frasi, parole d’amore o pensieri benevoli come “Ti amo”, “Ti voglio bene”, danno origine a cristalli che sono molto simili a quelli della neve, con forme armoniose e affascinanti, mentre i pensieri negativi danno origine a cristalli amorfi e privi di armonia.

Il vero motivo della Camminata per l’Acqua è proprio questo: rendere fruibile la positività e la nostra energia a più persone possibili, camminando lungo i principali corsi d’acqua del nostro territorio, cioè quei corsi che affluiscono al mare o a bacini idrici da cui attingono le principali realtà cittadine. Già l’anno scorso è stata fatta la prima camminata lungo il corso del fiume Savio e avendo avuto riscontri molto positivi sulla qualità dell’acqua sia nel fiume stesso sia alla foce ed in mare, abbiamo deciso di replicarla più in grande, lungo due fiumi del territorio romagnolo, il Rubicone e L’Uso. Nel progetto saranno coinvolti i comuni interessati dal nostro passaggio e organizzate attività educative per i bambini delle loro scuole.

Il nostro sogno è quello di rendere la società e l’ambiente circostante migliori, partendo da questi piccoli e semplici gesti da cui ogni persona può trarre spunto. Speriamo di creare una comunità crescente di “Soul Water Walker” in ogni paese, città o metropoli del mondo

Cammina con noi!

Abbiamo pensato a tutto e, chi volesse partecipare di persona, sarà il benvenuto perché questo mondo necessita anche del tuo pensiero positivo! Se siete interessati a partecipare (ma non direttamente) il nostro progetto cerca fondi per essere realizzato e per poter raggiungere sempre più corsi o specchi d’acqua che necessitano della nostra energia. Grazie anche a un vostro piccolo contributo potremo inondare di sogni ogni città.


Vuoi maggiori informazioni?

Per iscriversi alla camminata e conoscere tutti gli altri dettagli scrivere a info@viviconsapevoleinromagna.it

Gruppo Facebook: Camminata per l’Acqua


La redazione di Vivi Consapevole in Romagna voleva ringraziare in particolar modo l’autore dell’articolo Davide Fabbri, prezioso collaboratore che sta portando avanti, insieme al Tavolo Natura, con passione ed entusiasmo l’organizzazione di eventi come questo.
Grazie di cuore.

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Scopri e leggi altri articoli sulla Rivista Vivi Consapevole in Romagna!
Vai alla Rivista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *