post-title È il momento di Voltare pagina

È il momento di Voltare pagina

È il momento di Voltare pagina

È il momento di Voltare pagina

Dal cambiamento al cambiadentro

Romina Alessandri

Ricordo con piacere una frase del mio fumetto preferito da bambina:

Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi!  (Snoopy)

 

Molte persone hanno paura di cambiare e spesso anche i piccoli cambiamenti creano traumi, paure e stress. Ci sono persone che tutti i giorni fanno le stesse cose, non si fanno domande e vivono una vita di abitudini semplicemente perché danno loro sicurezza. Non sono pronte ad affrontare e nemmeno a guardare oltre. Per queste persone vivere in una gabbia è certamente più sicuro di volare verso l’orizzonte aperto…. Ma è davvero ciò che vogliono?

Il cambiamento è il sale della vita e nasconde in sé tutte le potenzialità e le possibilità di vivere appieno il grande dono della nostra esistenza.

Non esiste possibilità di crescita senza il cambiamento – così come una farfalla non esisterebbe se rifiutasse di mutare, di cambiare forma – così noi non possiamo rinnovarci, crescere e migliorare il nostro mondo se non decidiamo di VOLTARE PAGINA o come dice qualcuno, nelle pagine successive di “lasciar andare.

Dobbiamo passare dalla concezione di cambiamento a quella di cambiadentro, ovvero prima di voltare pagina serve un momento di concentrazione, di introspezione verso noi stessi per guardare alla parte più profonda del nostro essere e della nostra anima.

Tutto questo serve a capire chi siamo veramente e se ciò che stiamo facendo ci rappresenta per davvero e ci fa onore in questa vita: dobbiamo guardarci dentro, andando sempre più in profondità, cercando la luce che abbiamo in noi.

Per alcuni sarà un salto nel vuoto, per altri la rivelazione di un mondo che non aveva nemmeno immaginato. Per alcuni sarà l’inizio di una crisi, per altri diventerà la porta della libertà.

Romina Alessandri

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Scopri e leggi altri articoli sulla Rivista Vivi Consapevole in Romagna!
Vai alla Rivista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *