Incontriamoci in Fattoria – 17 settembre 2017

Incontriamoci in Fattoria – 17 settembre 2017

Sei invitato domenica 17 settembre al primo incontro organizzato da Vivi Consapevole in Romagna, il progetto che sta costruendo una rete di persone e attività pronte a mettersi in gioco e lavorare attivamente per creare un’economia locale basata sull’ecologia, sulla bellezza, sulla salute, sull’approfondimento, sulla lentezza, sull’amore, sull’onestà, su una nuova vita basata sull’antica saggezza della natura.

 

Perché accettare di vivere in un luogo dove l’acqua, l’aria e il terreno sono inquinati quando esistono infinite soluzioni per ridurre i consumi energetici ed eliminare la chimica dall’agricoltura?

Perché accettare che tutto il denaro prodotto dal lavoro locale se ne vada in tasse e nei paradisi fiscali delle multinazionali quando possiamo scambiare fra di noi, creare una moneta complementare, sfruttare le banche del tempo, i mercati locali e i gruppi di acquisto solidali?

Perché accettare che ai nostri figli sia data un’istruzione mediocre con gli stessi metodi che si applicavano un secolo fa quando il mondo era ben diverso?

Perché non cambiare?

 

☞ SII PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO ☜

Vuoi partecipare alla costruzione di un nuovo stile di vita e una nuova economia in Romagna?

Questo è un appello a te e a tutte le persone e le attività che già fanno parte o che vogliono entrare nel circuito Vivi Consapevole in Romagna: abbiamo bisogno di voi.

Il 17 settembre 2017 ci incontreremo tutta la giornata a Bagno di Romagna, presso La Fattoria dell’Autosufficienza e insieme delineeremo i primi passi verso una nuova comunità, più sana e felice, degna di essere considerata d’esempio per il mondo intero.

Di cosa parleremo?

Delineeremo i primi passi verso:

viviconsapevoleinromagnainvito1

viviconsapevoleinromagnainvito2

viviconsapevoleinromagnainvito3

viviconsapevoleinromagnainvito4

viviconsapevoleinromagnainvito5

viviconsapevoleinromagnainvito6

Programma dell’evento 

  • Ore 11.00: arrivo e discorso di benvenuto
  • Ore 11.30: visione del film “L’Economia della felicità”
  • Ore 12.30: dibattito sul film
  • Ore 13.30: pranzo condiviso (ognuno porterà qualcosa da condividere)
  • Ore 14.30: discussione PROPOSTE CONCRETE su:

ECONOMIA LOCALE SOSTENIBILE: che cosa possiamo fare per risolvere il problema delle famiglie romagnole che sono sempre più impoverite? È possibile creare una nuova economia basata su una moneta complementare?

SALUTE delle PERSONE e della TERRA: che cosa possiamo fare per avvicinarci ancora di più all’agricoltura e all’alimentazione biologia? Cosa facciamo per tutelare i bambini non vaccinati? Che cosa facciamo per come migliorare la nostra terra, la Romagna?

  • Ore 17.30: ringraziamenti, saluti e abbracci

► Massimo 50 persone. Avranno la priorità coloro che hanno già aderito al progetto Vivi Consapevole in Romagna in qualità di realtà green romagnola o di operatore olistico ◄


Scrivi a info@viviconsapevoleinromagna.it (segnalando il tuo nome e numero di telefono) per comunicare la tua presenza e intenzione a partecipare attivamente al progetto.

Per ricordarti meglio la data dell’evento, ti invitiamo a cliccare parteciperò nell’evento Facebook -> bit.ly/incontriamoci-in-fattoria


“Se le formiche si mettono d’accordo possono spostare un elefante.”


Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.