post-title La Salute passa prima di tutto dal “Cuore”

La Salute passa prima di tutto dal “Cuore”

La Salute passa prima di tutto dal “Cuore”

La Salute passa prima di tutto dal “Cuore”

Il Tavolo Salute si è riunito nuovamente.

L’energia frizzante della primavera e della “Rinascita” ha agito da propulsore verso una maggior definizione della Mission, che il tavolo stesso vuole portare avanti e consegnare a tutta la Romagna e anche oltre.

Ecco i concetti di missione e visione, che sono emersi dalla scorsa riunione, e che nei prossimi incontri avranno sempre più definizione:

  • MISSIONE

Promuovere, condividere e divulgare una concezione più ampia di quella che comunemente viene vista come idea di vita sana ovvero: “Stato di benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”, come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Salute.

  • VISIONE

Siamo un gruppo di persone che agiscono su se stesse per essere felici e condividere le proprie esperienze. Vogliamo essere un punto di riferimento per chi desidera migliorare la qualità della propria vita, poiché amiamo la vita e crediamo nel cambiamento.

Vogliamo prima di tutto comprendere nel profondo e poi comunicare a chiunque voglia unirsi a noi, quali siano i nostri intenti principali e come donarli ad una società che ha tanto bisogno del “nuovo”, sotto forma di idee e azioni.

Ci siamo accorti che la parola “cuore“, troppo spesso inflazionata, è in realtà davvero il punto cardine, il centro, per muoversi con verità ed efficacia verso gli obbiettivi.

Questa consapevolezza rinsaldata, ha fatto sì che chiedessimo esattamente questo a chiunque voglia unirsi al nostro tavolo.

Cuore: cosa significa per noi

Per cuore, intendiamo disponibilità di tempo, quindi partecipazione agli incontri, di lavoro, interventi attivi ed efficaci, di progettazione, nuove idee, nuove forme di espressione, nuove modalità, capaci di risvegliare l’amore per se stessi e la cura, per uno stato di salute a 360 gradi.

Sabato 9 giugno, a Cesena, presso il Macrolibrarsi Store in via Emilia 1705, dalle 17.00 alle 18.00, è previsto l’incontro per coloro che vogliono entrare a far parte dell’Associazione Vivi Consapevole in Romagna.  In questa occasione verrà data la possibilità a chi vuole unirsi al Tavolo Salute di comprendere come farlo e in che modo, potendo interfacciarsi con alcuni rappresentanti del tavolo, i quali spiegheranno al meglio la nostra visione.

Tanti piccoli passi in un cammino ricco di idee, progetti e obiettivi sempre nuovi e intrisi di vita.

Supportati dall’associazione Vivi Consapevole in Romagna, creata proprio per sostenere e coordinare il lavoro dei tavoli, stiamo già dando forma ad azioni concrete col gruppo preesistente, ma chiunque si senta pronto e attivato come noi, per agire attivamente nei  nuovi propositi, sarà il benvenuto.

Le radici sono salde! Siamo ora pronti per fiorire in tutta la Romagna.

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Scopri e leggi altri articoli sulla Rivista Vivi Consapevole in Romagna!
Vai alla Rivista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *