post-title Natura per la pelle e il corpo

Natura per la pelle e il corpo

Natura per la pelle e il corpo

Natura per la pelle e il corpo

Ricerca, innovazione e soprattutto bellezza

A cura della Redazione

La nostra redazione ha avuto il piacere di incontrare i volti che sono dietro al marchio Mary Rose, l’azienda romagnola che si occupa di cosmesi naturale. L’accoglienza e la cordialità sono stati un ottimo modo per potersi aprire ai racconti e alle esperienze fatte. Sì, perché di esperienza e ricerca in oltre 30 anni ce n’è stata. Abbiamo incontrato Mario Ciarpella che ha fondato l’azienda assieme alla moglie Maria Rosa. Entrambi ci hanno parlato dei prodotti attualmente creati ma ciò che più ci ha colpito è che l’attenzione non era posta tanto sulla promozione di uno o più prodotti specifici quanto in realtà sulla loro realizzazione e su quali ricerche sono state svolte per realizzarli.

Ricerca nella cosmesi: perché è necessaria?

Ci si potrebbe chiedere qual è lo scopo di fare ricerca quando si creano prodotti ad uso cosmetico per il benessere della pelle. L’idea di base è molto semplice. Per trovare un prodotto davvero efficace, serve conoscere il terreno su cui si andrà a lavorare. In altre parole, per creare un prodotto che sostenga realmente l’epidermide, lo nutra e non funga da palliativo, serve capire quali sono le esigenze della pelle e soprattutto quali sostanze la danneggiano. Le ricerche effettuato da Mario Ciarpella iniziano molti anni fa e l’obiettivo era quello di combinare tra loro le più efficaci piante officinali, tra cui l’ortica dioica per ottenere un prodotto di base con effetti sorprendenti per la pelle. In campo tricologico fu una vera rivoluzione. “Fior di Linfa”, così svenne chiamato questo prodotto: fu brevettato ed ottenne il merito di “invenzione industriale”. In seguito si arrivò alla scoperta dell’E.C.M. ed alla creazione di una intera famiglia di preparati tricologici per l’igiene cutanea e la stimolazione follicolare.

Gli effetti positivi dei preparati naturali Fior di Linfa

Questa scoperta ha portato alla realizzazione di un prodotto per la pelle che dona un effetto antigravità sull’epidermide. La pelle si auto-depura in maniera più rapida e si rassoda fortemente. In effetti, a testimonianza di ciò, tutti i componenti della famiglia Ciarpella hanno una pelle invidiabile e a prova di età! L’aspetto che più ci ha colpito è stato l’approccio olistico a 360 gradi. Comunemente si può pensare che chi produce cosmetici per la pelle, si preoccupi del benessere della pelle e diriga le sue ricerche in questo specifico ambito. In questo incontro abbiamo trovato qualcosa in più. La ricerca svolta da Mario negli anni e da tutto lo staff Mary Rose è centrato sull’uomo, inteso come un unico e indivisibile tra mente, corpo ed emozioni. Studiando i meccanismi della mente e studiando la chimica delle cellule organiche, si arriva a comprendere come una pianta possa donare beneficio.

Sicuramente ciò che abbiamo trovato è un approccio innovativo e ricco alla salute. È bello incontrare aziende romagnole che tengono realmente alla qualità dei loro prodotti. Ed è interessante notare come dietro un semplice prodotto per il viso, si racchiuda una storia fatta di passione, continua ricerca, attenzione per l’altro, etica e soprattutto condivisione.

Per maggiori informazioni:

www.maryrose.it

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Scopri e leggi altri articoli sulla Rivista Vivi Consapevole in Romagna!
Vai alla Rivista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *