post-title Ridurre il colesterolo? È possibile, parola di Salugea

Ridurre il colesterolo? È possibile, parola di Salugea

Ridurre il colesterolo? È possibile, parola di Salugea

Ridurre il colesterolo? È possibile, parola di Salugea

I rimedi naturali per il colesterolo

A cura della Redazione

Salugea è l’azienda di San Marino da anni specializzata in soluzioni per la salute del corpo e della mente. Ha un obiettivo ben chiaro: diffondere una cultura di prevenzione e benessere olistico che aiuti l’essere umano a vivere a pieno la sua vita.

Abbiamo già parlato in una scorsa intervista della filosofia “Zero Compromessi”, due parole che esprimono molto chiaramente qual è la posizione di Salugea per quanto riguarda la nostra interazione con il mondo naturale.

Zero compromessi perché la naturalità dei prodotti deve essere mantenuta intatta, senza additivi e negando processi di sintesi nella formulazione.

Il Team è il cuore vero del progetto Salugea. Per la realizzazione dei prodotti collaborano costantemente al progetto dieci persone, tutte con grande passione e responsabilità.

100% natura per ridurre il colesterolo

Abbiamo chiesto a Salugea di consigliarci un prodotto in particolare, che possa esprimere in sé la forza, la passione e l’impegno che l’azienda mette nel suo lavoro.

«Salugea è molto fiera del recente studio clinico a cura del Dott. Capriotti e del Dott. Censani , effettuato nel 2015 sul prodotto altamente naturale Liposan Forte Salugea. L’integratore ha dimostrato la sua efficacia nel ridurre colesterolo e trigliceridi del 20% circa, in soli tre mesi di assunzione.

Liposan Forte è un integratore alimentare 100% naturale, in capsule vegetali, a base di estratti di Riso Rosso fermentato, Crespino, Cardo Mariano e Rosmarino, che esercitano insieme un grande sostegno all’equilibrio lipidico dell’organismo, andando a migliorare la funzionalità del fegato e riducendo il rischio cardiovascolare complessivo.

Le persone sottoposte allo studio condividevano un livello di Colesterolo Totale alto (livello medio: 269 mg/dl) ed almeno un secondo fattore di rischio cardio-vascolare (ipertensione, gravi eventi vascolari, pregressa ischemia cardiaca o cerebrale). Hanno assunto 2 capsule al giorno di Liposan Forte Salugea (1 alla fine del pranzo ed 1 subito dopo la cena) per 3 mesi consecutivi, sospendendo l’assunzione per 5 giorni tra un flacone ed il successivo.

Al termine dei 3 mesi nei pazienti si è registrata una riduzione di circa il 20% di Colesterolo Totale, Colesterolo LDL (quello più pericoloso) e Trigliceridi. L’efficacia degli attivi di Liposan forte è stata valutata pari a quella delle Statine di primo livello, ovvero a quella dei farmaci sintetici comunemente prescritti per contrastare l’eccesso di colesterolo. Nello studio clinico menzionato i pazienti hanno ottenuto ottimi risultati assumendo Liposan Forte Salugea, senza modificare nel frattempo le loro abitudini alimentari.

Ciò nonostante, Salugea ricorda che è sempre molto importante prestare attenzione alla qualità della propria alimentazione e svolgere regolare attività fisica per beneficiare di una buona salute!


 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Scopri e leggi altri articoli sulla Rivista Vivi Consapevole in Romagna!
Vai alla Rivista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *