post-title Un Garden da sogno

Un Garden da sogno

Un Garden da sogno

Un Garden da sogno

Piantiamo piccoli semi di cambiamento per una Romagna migliore

Intervista a Catia Piraccini, a cura della Redazione

Appena arrivati al Garden Battistini di Cesena, è subito Primavera. Anche se fuori fa freddo, all’interno troviamo tanti colori e tanto calore. Abbiamo avuto il piacere di avventurarci tra le specie di piante coltivate e curate, all’interno di questo mondo al femminile.

Ci accoglie Catia Piraccini, titolare del Garden Battistini e ci fa entrare in contatto con il mondo delle piante, dei fiori e delle coltivazioni che rendono più bello il nostro mondo. Il Garden ha una storia di vent’anni e nasce dall’esigenza di creare un punto vendita al dettaglio per le persone. L’amore per le piante e la cura per il verde, ha però 70 anni di storia. La coltivazione, la crescita e il laboratorio annesso è una passione di famiglia, tramandata negli anni. Quello che più ci ha colpito è l’autenticità di questo posto. Ordinato, pulito, accogliente ma non solo. C’è davvero sentimento, quel sentimento che permette alle aziende romagnole di contraddistinguersi in quello che fanno. Quando si dice, fare le cose con il cuore.

Piante e fiori: un mondo da scoprire!

La filosofia aziendale che ci viene subito trasmessa è: “ogni piantina non ha un costo ma un valore, così come ogni cliente è “il Cliente” con bisogni propri e specifici”. Una volta acquistato un prodotto, è garantita anche un’assistenza successiva, basata sull’esperienza maturata e sulle esigenze personali del cliente. Sono presenti tutte le varietà di fiori che si possono immaginare, partendo da fiori in vaso, piante grasse, fiori freschi e anche piccoli bonsai. Questi sono solo alcune tipologie: l’invito è di fare un giro tra le fila e godersi lo spettacolo naturale che si presenta.

Quali sono i valori portati avanti?

Ci ha colpito la passione che abbiamo trovato in questo posto. Passione per il lavoro ma passione anche e soprattutto per il territorio romagnolo. Catia ci tiene a sottolineare: “Sono fiera di essere romagnola!”. L’amore per la terra in cui si vive permette di svolgere un lavoro migliore. Gli obiettivi per il futuro sono dedicati alla crescita, mantenendo inalterati e saldi i valori di partenza. Facendo tesoro della conoscenza acquisita negli anni e mantenendo un atteggiamento di apertura nei confronti dell’innovazione, si possono raggiungere grandi obiettivi. La volontà è di coniugare qualità e attenzione all’ambiente, tenendo sempre al centro le esigenze della clientela. Non mancano le attività e le iniziative benefiche, a favore della socialità. La visita si conclude con un bell’abbraccio, un abbraccio tutto romagnolo. L’augurio è che le aziende del territorio possano cooperare tra loro e aiutarsi a vicenda, sostenendo insieme iniziative volte a migliorare la nostra bella terra, la terra di Romagna.

Per maggiori informazioni:

Garden Battistini

via Ravennate, 1500 47522 Cesena FC – Italia Zona Martorano di Cesena

Tel. 0547 380545

Mail: info@gardenbattistini.com

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Scopri e leggi altri articoli sulla Rivista Vivi Consapevole in Romagna!
Vai alla Rivista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *