10.000 volte grazie!

10.000 volte grazie!

Ciao, mi chiamo Macrolibrarsi, Macrolibrarsi Store.

Per chi non mi conoscesse, posso dire che amo la natura, la musica e il buon cibo sano.  Sono molto curioso, mi piace tantissimo leggere e andare alla scoperta di realtà sempre nuove.

La cosa che amo di più sono le persone sorridenti.

Ne ho conosciute tante in questi tre anni e ognuna di loro mi ha lasciato qualcosa: oltre ai loro sorrisi, tanti consigli, tante idee su come essere migliore, più completo e lasciatemelo dire, anche più bello!

Sembra ieri quando iniziavano i lavori per costruirmi. Dopo elettricisti, muratori e magazzinieri che lavoravano tra le mie mura spoglie, ho conosciuto Francesco, Giulia e Cristian, i miei primi tre grandi amici. Dal primo giorno ho sentito l’affetto di Francesco, che da sempre mi vuole bene come a un figlio; Giulia si è data da fare per sistemarmi e rendermi il più accogliente possibile e io e Cristian ci siamo subito presi in simpatia… È il mio responsabile e con quei capelli biondi tutti ricci, sempre “sparaflesciati” e quella barba rossa che sprigiona ottimismo, mi ha subito conquistato. Appena conosciuti, avevo capito che erano ragazzi giovani con tantissima voglia di fare… Così è stato! In poco tempo ero pronto per diventare il negozio biologico più grande di Cesena, punto di riferimento per chi vuole dedicarsi alla salute e al benessere a 360°.

Oggi, dopo aver fatto tre giri intorno al sole, sono molto soddisfatto di ciò che sono diventato.

Cosa è cambiato…

È stata ampliata la zona ortofrutta, dove ogni giorno frutta e verdura sono sempre fresche, oltre che biologiche, i frigoriferi sono diventati più grandi e ora il banco gastronomia fa venire l’acquolina in bocca con tutti i suoi profumi e colori. Anche la parte dell’oggettistica si è estesa e specializzata: ci sono le pietre, i cristalli, i mandala, i gioielli, le lampade di sale, i tappetini yoga, i tarocchi e mille varietà di incensi naturali. L’erboristeria si è concentrata solo su prodotti d’eccellenza, controllati e certificati, che vengono testati in primis da Rosa, la nuova naturopata che è entrata a far parte della mia grande famiglia. Ma non è la sola: tra gli scaffali si può incontrare Enrica, un mix di energia, onestà, perfezionismo e un pizzico di follia mai visto prima, una delle prime che si è unita a noi. E ancora la nostra “guerriera”, la Giulia “2”, che sa regalarti quei sorrisi che possono davvero cambiarti la giornata. Forte, sincera, sempre pronta a darti il consiglio giusto o la ricetta per stupire gli amici a cena. Non manca chi è esperto di animali, Valentina, La Vale mi piace chiamarla, che di solito è alla cassa o nel reparto erboristeria. Ci sono anche Gabriele, la Franci e la nuova erborista Elena, anche loro disponibili e allegri, sempre pronti ad aiutare e ascoltare con cortesia ogni richiesta. Poi ci sono i due Andrea, uno che si occupa della libreria e l’altro che ormai è diventato il mago dell’ortofrutta, simpatici, alla mano e sempre gentiluomini con chi ha borse troppo pesanti da caricare in macchina.

Si può sempre migliorare!

Il mio motto è “Si può sempre migliorare!” ed è per questo che, nonostante tutti i traguardi raggiunti, non mi fermo e non mi fermerò!

Continuerò a dare il buon esempio e a rendere mamma Romagna fiera di me!

Continuerò ad ascoltare i consigli, cercherò di trovare sempre il modo migliore per rendere contento chi mi viene a trovare ogni giorno o semplicemente passa a farmi un saluto per le feste e gli eventi che adoro organizzare.

Anzi, a questo proposito, mi sono perfezionato: dimenticatevi la piccola sala eventi all’entrata! Ora quella è diventata la sala consulenze, dove giornalmente accolgo operatori del benessere che si mettono a disposizione di tutti. Per gli eventi è stata creata una nuova sala, proprio dietro di me, più spaziosa e luminosa, dove chi vuole può partecipare e conoscere le realtà preziose e le persone di valore che la Romagna ci regala. In più, c’è un’altra novità: la casina dell’acqua, una fontana gratuita dove chiunque può fermarsi e rinfrescarsi. È possibile anche prendere acqua filtrata da portare a casa, evitando così di sprecare la plastica delle bottiglie.

Per rimanere aggiornati sulle novità c’è il mio diario personale, il sito cesena.macrolibrarsi.it. Qui ci sono le foto di tutti i ragazzi che lavorano con me, tutti gli eventi a calendario e tutte le curiosità del negozio. Invece, per coloro che amano ancora il profumo della carta, mensilmente viene stampato un giornalino molto piacevole che vi racconta un po’ di me, fatto di ricette, eventi, contenuti e offerte.

Il mio ricordo speciale

Sono nato e cresciuto in mezzo a tanto entusiasmo: questi anni sono passati in fretta, come succede quando fai qualcosa che ti fa stare bene. A Settembre ho spento la mia terza candelina al Macrolibrarsi Fest ed è stata una giornata splendida, che non dimenticherò.

Ma qualche settimana fa è successa un’altra cosa che ricorderò per sempre.

Il 12 settembre ho incontrato Patrizia. È stato un incontro speciale che quasi ha fatto commuovere entrambi. Quando la sua tessera cliente Macrolibrarsi Store è stata stampata, ci siamo accorti che era la numero 10.000!

Significa che siete tantissimi ad avermi concesso la vostra fiducia, significa che ci sono 10.000 persone che mi hanno stretto la mano e che hanno scelto di venire a conoscermi.

È così emozionante e io ne sono così lusingato.

Non mi resta che dirvi grazie. Ma non una volta… Diecimila! Quindi 10000 volte grazie a ognuno di voi!


A cura di Valentina Balestri


Contatti Macrolibrarsi Store

Indirizzo:

Cesena – Via Emilia Ponente 1705

Telefono:

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.