A Forlimpopoli la pizza bio stupisce tutti!

A Forlimpopoli la pizza bio stupisce tutti!

Intervista a Enrico Giorgi, a cura della Redazione

A Forlimpopoli c’è chi celebra il bio e il mangiar sano!

Parliamo di Enrico Giorgi, un ragazzo che a 23 anni ha deciso di lanciarsi in un grande progetto e aprire, all’inizio del 2007, la pizzeria Magic Pizza e Bio.

Magic Pizza e Bio è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono gustare una pizza sana e prelibata, preparata con ingredienti italiani, di provenienza locale o a km 0 e di altissima qualità.

La scelta delle materie prime è da sempre molto attenta: «La regola sul lavoro» ci confessa Enrico, «è la stessa di quella in famiglia: il cibo è vita ed è prendendoci cura di ciò che mangiamo che ci prendiamo cura anche di noi stessi».

Da sempre pizza

La passione di Enrico è stata chiara sin da subito. Già da piccolo faceva compagnia alla mamma e alla zia nel loro negozio di pasta fresca, si divertiva a impastare e a giocare con la farina e la voglia, ancora oggi, è rimasta tale. A dimostrarlo una foto appesa al muro della pizzeria che ritrae Enrico, 6 anni, con una pala da pizza in mano, davanti al forno a legna.

Una foto che ha predetto il futuro.

«Il mio lavoro è passione ma è anche impegno, tanto impegno» ci spiega Enrico, che nel tempo è diventato anche tecnico della nazionale italiana pizzaioli.

«Per perfezionarsi e migliorare bisogna seguire corsi di formazione, da quelli sulla lievitazione a quelli sulla lavorazione delle farine alternative. La pizza non è un alimento semplice, anzi, tutto deve essere rigorosamente bilanciato, con particolare attenzione al lievito, alle farine assorbenti e alla scelta dei prodotti della nostra terra».

Sono dodici i ragazzi che lavorano insieme a Enrico, tutti giovanissimi e pronti a imparare sempre di più. «Siamo una grande famiglia che lavora con entusiasmo eMagic Pizza e Bio è più di una pizzeria

È una vera e propria casa, un nido sicuro nel quale stare e tornare, dove accogliere tante persone alle quali offrire un gustoso pasto all’insegna del benessere».

Pizze veg e novità

Dal 2013 Magic Pizza e Bio ha introdotto nel suo menù anche pizze 100% veg, sempre mantenendo la regola del biologico e la provenienza locale degli ingredienti.

In più, da un paio d’anni a questa parte, il locale è stato ristrutturato in chiave più “green” con materiali ecosostenibili e legno, per renderlo ancora più accogliente e naturale, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Da provare!

Un consiglio? Se amate le verdure lasciatevi tentare da “Le Verdurine di Stagione” una delle pizze nel menù sotto la voce “specialità bio”.

Il fior di latte si scioglie in bocca, il pomodoro è freschissimo e il profumo delle verdure anticipa un gusto saporito e intenso, che non smentisce le aspettative.

Da provare!


Magic Pizza… e Bio

Indirizzo:

Forlimpopoli, Via Emilia per Cesena 50

GPS:

44.1832435, 12.13388370000007

Telefono:

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.