Al Puntodonna, Aprile si fa ricco di appuntamenti da cogliere al volo!

Al Puntodonna, Aprile si fa ricco di appuntamenti da cogliere al volo!

Puntodonna è l’associazione culturale di promozione sociale di Forlì che si occupa di benessere, gravidanza e bambini.

È un centro olistico luminoso, climatizzato e confortevole dove, in particolare, vengono organizzati corsi di pilates per il riequilibrio posturale, al fine di rafforzare la schiena, tonificare gli addominali e modellare il corpo.

Un viaggio alla scoperta di se stessi! 

I corsi previsti per il mese di Aprile al Puntodonna sono davvero tantissimi.

  • Cos’è l’aromaterapia? Tutti i mercoledì mattina alle 10.30 Annamaria Ghidetti, psicologa, psicodiagnosta e aromaterapeuta, condurrà incontri gratuiti alla scoperta degli oli essenziali, di come divertirsi con essi, eliminare stress e malesseri, di come sia possibile usarli per curare, ma soprattutto prevenire, anche in fasi delicate della vita come la gravidanza o i primi mesi di vita.
  • Musicoterapia Emozionale: La nuova frontiera del benessere! Tutto il mese di Aprile ci sarà la possibilità di provare, a prezzo promozionale, l’unicità del letto musicale Sono Dynamic, unico in Italia! Un ambiente terapeutico nel quale adagiarsi in tutta libertà per percepire come il nostro corpo, in modo piacevole e armonioso, cominci a vibrare all’unisono con la musica. Le vibrazioni e le risonanze innescano processi fisici e psichici che donano benessere. Un’esperienza di connessione tra mente e corpo in un vero e proprio viaggio sensoriale, accompagnati dalle nostre esperte Doris Albano, Annamaria Ghidetti e Sabrina Ravaglia, con il delicato tocco degli oli essenziali che risveglieranno emozioni assopite da tempo, donando una sensazione di profondo benessere e di energia vitale. Su appuntamento.
  • Sabato 1 Aprile dalle 10 alle 12 proponiamo “Restorative Yoga Workshop” o Yoga Rigenerante in italiano.
    È una pratica yoga, che entra profondamente nel nostro essere, il primo passo per abitare il proprio corpo e diventare un suo vero amico. In questo workshop di 2 ore il nostro corpo, con le indicazioni di Camilla Toft, assume varie posizioni sostenuto da cuscini, coperte e blocchi, e da la possibilità ai muscoli di lasciare andare tutte le tensioni inutili. Il sistema nervoso si calma, il sangue viene ossigenato, i rifiuti eliminati e si ottiene una nuova energia… Pronti per la primavera!
  • Martedì 4 Aprile 2017 dalle ore 20.30 alle 22.00, incontro gratuito sui rimedi naturali per affrontare serenamente l’arrivo della Primavera e il risveglio della natura, sulle allergie e su come sostenere la depurazione del corpo con il Dott. Giuseppe Leardini, medico specializzato in omeopatia, agopuntura e iridologia.
  • Lunedì 3 e 10 Aprile dalle 20.00 alle 22.00 Corso di Fotografia per tutte le donne in dolce attesa! Due incontri fotografici dove si spiegano le basi di fotografia digitale e tecniche per fotografare i bambini con il fotografo Carlo Parrinello di Phetit.
  • Autostima: Il nostro maestro interiore. Domenica 9 Aprile dalle 10.30 alle 18.00, Annamaria Ghidetti, psicologa, darà la possibilità di ritrovarsi e riconoscersi sotto una luce diversa, quella dell’autostima. Non averla, non riconoscerla o manifestarla nel modo sbagliato può essere devastante sia per l’individuo che per chi lo circonda. Riconoscersi e amarsi coi propri lati oscuri permette la realizzazione in ogni campo, il benessere mentale e la salute fisica. Una giornata all’insegna del divertimento, della consapevolezza e del lasciarsi andare senza temere il giudizio altrui, per imparare a scegliere consapevolmente, indirizzare gli eventi e affrontare i cambiamenti in modo costruttivo senza dimenticarsi di se stessi.
  • Cos’è lo stress, come è possibile combatterlo? Domenica 23 Aprile dalle ore 10.30 alle 18.00 una giornata per scoprire quelle che sono le cause più comuni della malattia di questo secolo: Lo stress! Come riconoscerlo e combatterlo, attraverso metodi naturali, da fare in autonomia o accompagnati, affrontando le emozioni che da esso derivano, conoscendole per armonizzarci con esse invece che combatterle. Durante il corso, Annamaria Ghidetti, psicologa aiutata da Sabrina Ravaglia, operatrice certificata dell’Aromatouch Tecnique, daranno la possibilità di far provare questa tecnica di disintossicazione dallo stress, attraverso un leggero massaggio e sperimentare una immersione olfattiva e uditiva che risvegli la parte più profonda di sé.
  • E per i più piccini: corso di baby massage, mum & baby Pilates, primi passi … In musica 0-3 anni e corsi di inglese per tutte le fasce d’età da 1 a 10 anni.

Vuoi maggiori informazioni? Contatta direttamente Puntodonna!

Indirizzo: Forlì , Via P. Maroncelli 39

Telefono: 0543 36484 –  335 5898933

Email: info@puntodonna.it

FB: Puntodonnaforli

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.