Aperitivo’s Karma

Aperitivo’s Karma

Intervista a Andrea Agostini – A cura di Beatrice Piva

Da qualche settimana, il progetto Bio’s si arricchisce di un nuovo piacevole appuntamento: l’Aperitivo’s Karma, presso il Bio’s Cafè di via Bramante a Rimini.

Ne parliamo con Andrea Agostini.

Com’è nata l’idea dell’Aperitivo’s Karma e perché questo “accattivante” titolo?

L’idea di creare l’Aperitivo’s Karma è nata in modo naturale.

La filosofia della nostra azienda ci porta a studiare tutti i giorni nuovi modi per trasmettere i nostri valori e le nostre idee. In comunicazione cerchiamo di utilizzare termini importanti come “evoluzione” o “rivoluzione”, con l’intento di sensibilizzare le persone e renderle partecipi di un processo di cambiamento che ha come obiettivo quello di dare la massima priorità al benessere e alla salute, non rinunciando né al divertimento né al gusto né ai colori.

L’aperitivo che proponiamo al Bio’s Cafè secondo noi racchiude tutte queste caratteristiche, che poi decliniamo in comunicazione con l’ironia che ci contraddistingue, attraverso questa frase: “nasce per interrompere quel Mantra per cui uomini e donne si sono adagiati, in particolar modo nel momento dell’aperitivo, a bere e mangiare come esseri involuti”.

Come si caratterizza, qual è la proposta?

La nostra proposta 100% Bio è stata studiata per permettere a tutti di vivere un’esperienza consapevole attraverso la degustazione di prodotti di altissima qualità e ovviamente certificati biologici: dalla selezione dei vini (tra cui Champagne e Franciacorta), al listino dei cocktail sui quali è stato fatto un lavoro di ricerca e sperimentazione approfonditi.

Tutti i nostri drink sono una rivisitazione dei “classici”… per poi lasciare la nostra Bio-impronta.

Tutto ciò viene sempre accompagnato da una composizione completamente vegetale di prodotti innovativi che seguono gli stessi principi che proponiamo al Bio’s Kitchen.

Inoltre è possibile ordinare, a parte, altri piatti che vanno a completare il nostro menù, dando la possibilità a tutti di apprezzare la nostra proposta.

Dietro alle ricette da gustare all’Aperitivo’s Karma c’è l’anima del Bio’s Kitchen, vero?

“Ovviamente tutte le ricette 100% bio sono state ideate dal nostro Chef Marco Bonardi, che ha avuto l’abilità e la sensibilità di ricreare nei piatti quelli che sono i nostri principi e la nostra filosofia, costruendo così il mezzo che ci permette ogni giorno di metterci in contatto con centinaia di persone.

Inoltre la selezione dei vini e dei cocktail sono state curate da grandi esperti del settore come Marco Tosi e Charles Flamminio, a testimonianza di quanto sia importante per noi la qualità delle nostre proposte”.

In quali giorni e orari è l’aperitivo?

“Si può “sperimentare” L’Aperitivo’s Karma
dal mercoledì alla domenica, dalle 18:30 alle 21:00…”

 

Aperitivo’s Karma nasce dalla creatività del nostro Chef Marco Bonardi e si compone di 5 piccole preparazioni di vera cucina:

  • Il pinzimonio,
 le verdure crude & frutta secca tostata/salata
  • Le valafel,
 bocconcini di ceci cotti al forno con yogurt di soia al lime
  • Il tofu krispy allo spiedo
  • 
Tofu marinato, cornflakes salati e salsa barbecue
  • Il cereale che cambia ogni giorno in abbinamento con le verdure di stagione
  • Una socca di ceci e riso, 
una sorta di crepês, maionese alla curcuma e zenzero, verdure croccanti marinate.

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.