Il sito Events Romagna, in collaborazione con Vivi Consapevole in Romagna, ha creato una nuova categoria di eventi: Benessere e Green.
Ecco allora le date da tenere a mente e tutti gli eventi romagnoli green da non perdere ad agosto e a settembre:
Da martedì 9 agosto:
Corso intensivo di Progettazione in Permacultura presso la Fattoria dell’Autosufficienza, a Bagno di Romagna.
Il corso è una tappa fondamentale nello sviluppo della comprensione dell’etica della permacultura, dei principi e dei processi di progettazione, delle tecniche applicate.
Da sabato 27 agosto:
Workshop “Un altro mondo” con Thomas Torelli, Antonio Giacchetti e Lorenzo “Nanouk” Testardi, a Bagnacavallo.
Workshop e conferenze dove si può “testare” che un altro mondo è possibile.
Da sabato 3 settembre:
Festival olistico Feelgood – idee per vivere meglio, a San Mauro Pascoli.
L’evento propone pratiche olistiche, workshop, conferenze, mercatino del benessere, area ristoro bio-veg e lezioni dimostrative gratuite all’aperto.
Sabato 17 settembre:
Macrolibrarsi Fest 2016, a Cesena.
Per il suo terzo compleanno, il grande spazio esterno del Macrolibrarsi Store si trasformerà in un parco a tema benessere, con tanti ospiti! Libri, mercatino Bio, musica e spettacoli live, show cooking, laboratori di autoproduzione, Yoga e wellness, Bio & Veg Street Food, attività, giochi e spazio anche per i bimbi.
Da Sabato 24 Settembre:
Vegfest 2016, a Gambettola.
Evento che promuove lo stile di vita veg attraverso una corretta divulgazione scientifica delle basi mediche dell’alimentazione vegetariana/vegana e delle implicazioni in termini di impatto ambientale e welfare animale. Tanto divertimento all’insegna di una grande festa ricca di musica e intrattenimento vari.