TAVOLO VITA SANA

La salute naturale contagia la Romagna

Il macro obiettivo del Tavolo Vita Sana è quello di infondere ai romagnoli il coraggio di vivere uno stile di vita sano e fuori dagli schemi.

Tale obiettivo si declina praticamente in incontri in stile “tavola rotonda” dove le persone possono condividere e divulgare le proprie esperienze di vita sana.

Gli incontri si terranno a turno in luoghi che di per sé sono già portatori di uno stile di vita sano, ad esempio negozi e ristoranti biologici, aziende agricole ecologiche, centri yoga e benessere…

Alcuni di questi incontri saranno dedicati in particolare alla donna e al suo percorso di vita e di dare la vita.

Altra azione pratica e di valore rilevante sarebbe quella di condurre un indagine sullo stato di salute rapportato allo stile di vita sano.
Ad esempio quante volte si ammala un bambino nato in ospedale, vaccinato, che vive in città e mangia cibo industriale rispetto ad un bambino nato in casa, non vaccinato, che vive in campagna e mangia cibo biologico.

Il Tavolo Vita Sana si impegna per dare a tutti la possibilità di in­formarsi e conoscere la salute alternativa naturale, soprattutto a chi ancora si considera un “principiante” in merito.

Il Tavolo Vita Sana è formato da persone che agiscono su se stesse per essere felici, per condividere le proprie esperienze ed essere un punto di riferimento per chi crede nel cambiamento e desidera migliorare la qualità della propria vita.

Il Tavolo Vita Sana non deve e non può diventare una vetrina per Operatori del Benessere in quanto non è il suo scopo.

Tutto parte dal cuore

La parola “cuore“, troppo spesso inflazionata, è in realtà davvero il punto cardine, il centro, per muoversi con verità ed efficacia verso gli obiettivi.

Per cuore, intendiamo disponibilità di tempo, quindi partecipazione agli incontri; di lavoro, interventi attivi ed efficaci, di progettazione, nuove idee, nuove forme di espressione, nuove modalità, capaci di risvegliare l’amore per se stessi e la cura, per uno stato di salute a 360 gradi.

Stiamo facendo tanti piccoli passi in un cammino ricco di idee, progetti e obiettivi sempre nuovi e intrisi di vita.

Eventi informativi di Salute Naturale

Il tavolo Vita Sana (ex Tavolo Salute) durante l’estate ha organizzato tantissimi eventi: gli incontri al Bagno Veneto di Cesenatico dove l’obiettivo era “AmarSi: riconoscere, accettare ed integrare le parti opposte del sé”, i martedì sera alla Rocca Malatestiana di Cesena, dove gli operatori hanno messo a disposizione i loro talenti e le loro capacità, dando la possibilità di sperimentare trattamenti alternativi e seguire workshop su tecniche di guarigione olistica.

Sono nati anche i “lunedì del negozio”, presso il Macrolibrarsi Store di Cesena, che ha messo a disposizione la saletta eventi per conferenze e appuntamenti di salute naturale.

A.A.A. Cercasi persone interessate

Per portare avanti i tanti obiettivi stiamo cercando altri operatori del benessere disposti a collaborare o persone che hanno messo la ricerca di una Vita Sana al primo posto nella vita.

Il lavoro continuerà a essere portato avanti come una squadra o meglio, come in un orto sinergico biologico, dove tutti coltivano, annaffiano, raccolgono e danno il proprio contributo, e alla fine hanno la soddisfazione di veder crescere i frutti di una Romagna migliore.

Sei un operatore del benessere?
Oppure vuoi semplicemente avvicinarti ad una vita più sana e naturale?

Partecipa agli incontri del Tavolo Vita Sana e aiutaci a rendere la Romagna una terra più etica e sana.


Leggi i riassunti degli scorsi incontri del Tavolo Vita Sana




Cambia la Romagna insieme a noi!

Cambiamo la Romagna


info@viviconsapevoleinromagna.it