Camminata per l’acqua: aggiornamenti dalla Natura

Camminata per l’acqua: aggiornamenti dalla Natura

Ecco cosa è successo dopo la Camminata per l’Acqua 2.0

Hubert Bösch

Dal 19 al 23 maggio si è svolta la seconda Camminata per l’Acqua organizzata da Vivi Consapevole in Romagna e dai volontari che partecipano agli incontri del Tavolo Natura.

L’obiettivo di questa iniziativa è duplice. Da una parte porre l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza che l’acqua pura ha per la vita e dall’altra dare un contributo concreto al miglioramento della qualità dell’acqua dei nostri fiumi e del nostro mare

Eravamo un gruppo, mediamente, di 40 persone che ha camminato per 5 giorni lungo i fiumi Rubicone e Uso, con lo scopo di aumentare la coerenza dell’acqua, grazie alle Gocce di Luce, pietre caricate con particolari frequenze e grazie alle nostre buone intenzioni e meditazioni. La coerenza dell’acqua è stata scoperta da due fisici italiani, Giuliano Preparata e Emilio Del Giudice, che hanno studiato la qualità dell’acqua dal punto di vista della fisica quantistica.

Coerenza significa in questo caso che le particelle si muovono in modo ordinato e formano gruppi (cluster) ordinati. In un’acqua di ottima qualità troviamo un alto livello di coerenza. Le molecole si stringono tra di loro e così rimane meno spazio per sostanze inquinanti, che vengono di conseguenza allontanate. Grazie alle fotografia dei cristalli d’acqua, sviluppata dal ricercatore giapponese Masaru Emoto, abbiamo la possibilità di rendere visibile la sua qualità.

Per verificare l’effetto “coerenza” abbiamo prelevato un campione d’acqua del Rubicone all’altezza della Statale Adriatica prima e dopo la camminata. Abbiamo inviato i campioni a un laboratorio svizzero specializzato ed ecco i risultati.

Guarda le due foto senza pensare: che sensazioni ti suscitano, quale acqua preferiresti?

Abituiamoci a dare prima valore al nostro sentire e solo dopo a ragionarci sopra, così facciamo parlare cuore e mente. Ecco comunque la spiegazione per la mente: nella prima foto vediamo all’interno dell’esagono sostanze inquinanti nere. In più, intorno, si sono raggruppati solo pochi cristalli, i quali sono appena accennati, dimostrando la poca coerenza. Invece, nell’acqua dopo la camminata, vediamo un cristallo tridimensionale, sgombro di sostanze inquinanti e fatto di numerosi piccoli cristalli brillanti, a dimostrazione di un enorme aumento della coerenza. Ci vuole veramente poco per cambiare il mondo, uniamoci e facciamolo insieme!

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.