Intervista a Elisa Giunchi, a cura della Redazione
Oggi parliamo di una realtà green di Cesena e di una giovane donna, Elisa Giunchi, che ha trasformato il suo sogno in realtà.
Abbiamo deciso di intervistarla perché la sua attività, la profumeria biologica Bella Bio Eco Chic, rispecchia e tiene di considerazione gli stessi principi del progetto Vivi Consapevole in Romagna: salute, benessere, ecologia, salute ambientale e rispetto per gli altri esseri viventi.
Il sogno di una cosmesi rivolta al benessere
«Bella Bio EcoChic è stata la risposta al mio sogno» ci racconta Elisa.
«Sono sempre stata appassionata dal mondo della cosmesi e volevo aprire una mia attività, mettendo al centro dell’attenzione il benessere, il piacere e la bellezza delle persone rispettandone al 100% la pelle, rispettando ambiente e animali e offrendo prodotti di qualità che realmente funzionano.
Bella Bio EcoChic è un nuovissimo franchising con sede centrale a Milano, la prima catena di Profumerie Biologiche specializzate in cosmesi biologica certificata di eccellenza. Ora, grazie a Bella Bio Eco Chic, posso dire di aver realizzato anche io il mio sogno, qui, a Cesena».
La nuova cosmetica naturale
«Dare una visione nuova alla cosmetica naturale significa smettere di considerarla solo qualcosa di artigianale, di grezzo o di grossolano. Bisogna tenere presente invece quanto può essere preziosa, innovativa, professionale, performante e allo stesso tempo raffinata al tatto, bella alla vista e deliziosa all’olfatto».
Di questo Elisa è convinta e continua: «Ho scelto di puntare solo sull’alta qualità perché anche nel bio certificato, l’alta qualità dà risultati concreti e migliora realmente la pelle. Il resto è tendenzialmente cosmesi bio che non inquina e non ci inquina. L’obiettivo di Bella Bio Eco Chic è l’eccellenza nella biocosmetica ed è proprio questo che voglio portare avanti anche io. Dare la garanzia di trovare solo cosmetici biologici certificati, ad oggi gli unici sul mercato ad essere realmente ecologici, sani per la pelle dell’uomo, anallergici, nickel tested, microbiologicamente e dermatologicamente testati.
Ma la bioprofumeria ha un altro valore aggiunto: la mia consulenza, disponibilità e professionalità verso chiunque si voglia avvicinare a questo nuovo tipo di prodotto».