Chiosco a domicilio? Arriva “Il Limoncino”

Chiosco a domicilio? Arriva “Il Limoncino”

L’idea per la tua festa è gialla, simpatica e ha le ruote

Stai organizzando una festa e non sai come dare quel tocco in più che può davvero renderla unica? Basta chiamare il Limoncino, un chiosco a forma di limone, tutto giallo con le ruote, che arriva e parcheggia a casa tua.

All’insegna dei sapori autentici

Il Limoncino, chiosco che offre servizio bar e piccola ristorazione pensato da Mattia Casali, ha preso piede negli eventi organizzati all’aperto in Romagna.

Capire perché è semplice: Mattia sa che i sapori veri e autentici della nostra terra sono unici e piacciono tanto. Per questo vuole valorizzarli e farli conoscere sempre di più.

Alta qualità sempre

Mattia da sempre ricerca ingredienti di primissima qualità e sceglie un commercio etico e sostenibile. Già nel suo lavoro di commerciante ittico a Cesenatico, si impegna in scelte responsabili, seppur contro tendenza. Un esempio? Commerciare solo pesce del nostro mare di Cesenatico, quindi a Km0, e proporre, tra le altre varietà, anche quelle dimenticate e a molti sconosciute, ma pur sempre eccellenti.

È grazie a questa sua mentalità che è riuscito a far utilizzare a molti ristoratori di Cesenatico, varietà di pesce non conosciute, ma squisite e di stagione.

Il menù del Limoncino

I prodotti sono tanti e squisiti.

È possibile risvegliare il palato con il sapore autentico di una spremuta d’arancia o un centrifugato di frutta fresca, si possono assaggiare le cantarelle rivisitate, dolci tipici della tradizione romagnola con un pizzico di novità in più. Anche le specialità a base di pesce fresco, rigorosamente km0 e di stagione sono ottime da gustare.

Un pizzico di sapore in più

Mattia si è sempre accostato a uno stile di vita sano e genuino. Dagli amici è definito un grande cuoco e il suo successo è dato in primo luogo dagli ingredienti di qualità che mette nei suoi piatti. In più, il rispetto e l’amore per l’ambiente, in particolare del nostro mare, aggiungono quel pizzico di sapore in più, inconfondibile nelle sue ricette.

A cura della Redazione

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.