Con Mammamamma, essere mamme è più facile!

Con Mammamamma, essere mamme è più facile!

Il franchising green made in Romagna di noleggio articoli per bimbi aiuta le mamme, anche quelle in vacanza!

Mammamamma è l’idea nata dall’arrivo nel 2009 di due vivaci gemellini, Margherita ed Edoardo, da subito abituati a condividere ogni cosa.

Prendersi cura di loro è stato un grande banco di prova per mamma Silvia e babbo Andrea, che sono diventati dei veri e propri esperti di articoli per l’infanzia e di come utilizzarli al meglio. Lo zio Enrico, esperto di marketing, comunicazione e sostenibilità, li ha persuasi a condividere la loro esperienza con altri genitori. Il primo franchising europeo per il noleggio di articoli per bimbi è nato proprio così!

La mission di Mammamamma: il franchising green made in Romagna

Con il noleggio si può favorire la solidarietà tra mamme e la sostenibilità, attraverso la promozione del risparmio e del riuso, è questa la mission del franchising nato in Romagna, a Cattolica, e presente già anche a Ravenna e in tante altre città in Italia.

In un mondo che non può permettersi più sprechi, la volontà è quella di dare un contributo alla riduzione dei consumi e alla sostenibilità ambientale, pensando alle persone più importanti del mondo: le mamme e i loro bimbi.

 Risparmio, Riuso, Rispetto sono le parole chiave di Mammamamma.

Il motto? Qualità, da mamma a mamma!

Mammamamma Shop

Per evitare di acquistare tutti quegli articoli per bambini che vengono usati per un periodo brevissimo, spendendo una fortuna, puoi scegliere di noleggiarli! Mammamamma Shop prevede il noleggio sia breve sia a lungo termine e ogni articolo è controllato e igienizzato, sempre, prima e dopo, per la massima sicurezza dei bimbi.

Il tuo bimbo è diventato ormai grande… Non ha più bisogno del suo passeggino ma tu non vuoi lasciare questo prezioso oggetto in soffitta a fare la muffa? Giusto! Puoi portare il tuo passeggino da Mammamamma Shop e, grazie al servizio di ritiro dell’usato, puoi renderlo disponibile a chi magari non riesce a sostenere la spesa per acquistarne uno nuovo. Questo è un bellissimo modo per far rivivere gli oggetti che ormai non ci servono più, ma che in realtà sono ancora come nuovi.

In più, nel negozio puoi trovare liste nascita e tantissime idee regalo per le MAMME SOSTENIBILI, quelle più attente alla salute e al benessere del proprio figlio, che però si ricordano di rispettare anche la natura e il mondo in cui viviamo. Ecco allora i prodotti a disposizione: pannolini lavabili, fasce, mei tai e marsupi ergonomici, coppette mestruali, detergenti biologici certificati e “alla spina” per tutta la famiglia, per ridurre gli sprechi il più possibile.

Mammamamma Corner

Mammamma Corner è l’angolo dedicato alle famiglie e alle mamme in vacanza.

Nasce dalle esigenze delle tante mamme che, quando passano un periodo fuori casa, ad esempio al mare, devono per forza portarsi dietro tutto l’occorrente necessario per i bimbi. Chi è mamma sa che le cose da non dimenticare a casa sono tantissime: passeggini, seggioloni, fasciatoi, giochi, seggiolini auto. La soluzione? Affidarsi al servizio di noleggio e consegna a domicilio (in hotel, in appartamento, in stazione) di Mammamamma Corner. Scegli dal catalogo cosa ti serve, e prendi su solo l’indispensabile da casa: tutto il resto arriverà direttamente dove vuoi, quando vuoi!

Gonfiabili: il divertimento è assicurato!

È possibile noleggiare gonfiabili ideali per feste private e feste di compleanno. Dimensioni contenute, sicurezza, consegna, montaggio e ritiro a domicilio, per il massimo divertimento per bimbi!

Si legge Mammamamma!

Un nuovo servizio che permetterà, attraverso un tesseramento annuale, di prendere in prestito libri sul maternage naturale, sulla genitorialità ad alto contatto, sull’ecologia, sul babywearing, allattamento, svezzamento, pannolini lavabili, salute psicofisica di bambino/famiglia e tanto altro!

È possibile portare a casa un libro alla settimana e dopo la lettura decidere se acquistarlo o restituirlo e prenderne altri.

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.