Curarsi con l’acqua di mare

Curarsi con l’acqua di mare

In piedi davanti al mare meravigliato della propria meraviglia:
io, un universo d’atomi, un atomo nell’universo.

Richard Feynman


Il Plasma di Quinton come rimedio naturale per la salute

Tutta l’evoluzione delle forme di vita sul nostro pianeta ha avuto origine da un unico punto: l’ambiente marino. La vita è iniziata dal mare, visto che l’atmosfera ancora non aveva le caratteristiche adatte alla sopravvivenza dei primi microscopici esseri viventi.

Da questo presupposto sono partite le intuizioni del biologo Renè Quinton sui possibili effetti terapeutici dell’acqua di mare sull’organismo umano.

Le scoperte di Quinton hanno caratterizzato per molti decenni la medicina balneare, poi trascurata nel secondo dopoguerra, ma oggi di nuovo in auge e in ripresa nei centri termali e marini salutistici.

Il mare, come elemento primordiale vitale per l’essere umano, è studiato attualmente da molti scienziati anche nella sua accezione terapeutica. Il suo utilizzo come fonte anche di ioni fondamentali è una possibilità di cui molti terapeuti sono sempre più consapevoli.

E Quinton ne fornì anche delle sperimentazioni terapeutiche accurate.

Esistono due preparazioni di plasma di Quinton: quella isotonica e quella ipertonica che contiene una concentrazione tre volte maggiore di minerali e oligoelementi. Quella isotonica invece ha una concentrazione identica a quella del plasma del sangue umano.

Il plasma di Quinton, in vendita in farmacia, è una soluzione a base di acqua di mare e può essere utilizzato per ripulire l’organismo. Essendo assolutamente pura è particolarmente adatta alla fisiologia cellulare del corpo umano.

curarsiacquadimare

Chi volesse approfondire può farlo grazie al libro “Curarsi con l’Acqua di Mare: QUINTON I miracoli del plasma marino” – Maxence Layet, Jean-Claude Rodet – in libreria e su macrolibrarsi.it

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.