É possibile rallentare il cedimento del viso e condizionare la pelle a mantenersi più alta e tonica?

É possibile rallentare il cedimento del viso e condizionare la pelle a mantenersi più alta e tonica?

Basta appoggiare un prodotto sul viso e aspettarsi cambiamenti? Oppure occorre imparare ad allenare la pelle con manualità adatte, oltre che con cosmetici efficaci?

Il cedimento epidermico è un fenomeno che colpisce la pelle per causa di diversi fattori. La massa grassa cala trainata verso il basso dalla forza di gravità, la microcircolazione si riduce e con essa il nutrimento della pelle viene penalizzato.

Uno stile di vita corretto è ovviamente il presupposto per aiutare la pelle a restare più giovane e alta nel tempo, ma esistono anche altri accorgimenti che permettono al tessuto di mantenersi più leggero, compatto e sollevato.

Purtroppo, il mercato cosmetico tradizionale ha lentamente abituato i consumatori ad un’idea di cosmesi sbagliata.

Cosa intendiamo? Molte case cosmetiche famose e considerate top di gamma, da anni tentano purtroppo di convincere le consumatrici che esista il cosmetico miracoloso.
Dai loro laboratori, sembra che ogni mese avvenga l’ennesima rivoluzionaria scoperta molecolare che viene poi inserita nei loro magici cosmetici (creme) per mezzo di procedimenti complessi.
L’illusione promessa, è che basti appoggiare quella magica crema sulla pelle per veder sparire i segni del tempo.

Purtroppo non funziona così.

La realtà è che le indagini di mercato rivelano che le persone sono pigre e le pubblicità ricalcano questa pigrizia per vendere promesse veloci senza chiedere in cambio alcuno sforzo.

In realtà:

  • La sostanza miracolosa non esiste
  • La pelle va manovrata ed allenata
  • Non si può tornare indietro nel tempo

Detto questo, cerchiamo di capire qualcosa di più sulla pelle e sui meccanismi su cui puoi esercitare controllo che la possono aiutare a mantenersi più alta nel tempo.

Forze meccaniche e compattazione ® epidermica

La pelle, come ogni elemento in natura, è soggetta a numerose forze che agiscono quotidianamente. Movimenti facciali e forza di gravità, ad esempio, rappresentano stress meccanici.

Presa consapevolezza di questi fattori, è facile rendersi conto che nessun cosmetico potrà mai compensare a queste forze se non accompagnato da manualità adeguate che hanno l’obiettivo di frenare tali forze quotidianamente.

Un buon cosmetico concepito per trattare la pelle del viso, deve essere sempre accompagnato da manualità che hanno l’obiettivo di esaltare il suo funzionamento, sostenendo le naturali funzioni epidermiche come l’auto-depurazione ed allenando la pelle a mantenersi elastica e compatta mentre viene nutrita.

Il cosmetico, in questo caso, funge da preparatore, preparando cioè la pelle a ricevere manipolazioni che, in sinergia con lo specifico prodotto, potranno sortire grandi benefici.

Ovviamente non tutti i cosmetici sono adatti a tale scopo.

Sono ancora troppi in commercio i prodotti che contengono sostanze poco affini alla pelle e che tendono ad ammorbidirla piuttosto che tonificarla.

Non è inoltre possibile portare collagene o acido ialuronico sotto pelle per mezzo di un cosmetico, al di là di quello che viene comunemente accettato.

Un buon cosmetico che possa aiutare la pelle a mantenersi alta e tonica, è rappresentato da un Fito-cosmetico che deve necessariamente contenere piante officinali che solo dopo adeguata macerazione durante il processo produttivo riescono effettivamente a cedere proprietà al prodotto, rendendolo ricco in principi attivi ad azione depurativa e tonificante.

Allo stesso modo, l’idratazione che tale prodotto deve promuovere dovrebbe essere autentica e non finta, come quella fornita da glicerina e paraffina, sostanze occlusive largamente presenti in moltissimi cosmetici classici.

Il vero nutrimento dovrebbe inoltre venir fornito per mezzo di oli vegetali e lipidi che siano sebo-compatibili e ricchi in polifenoli ed antiossidanti.

Dal 1980, in Mary Rose creiamo Fitocosmetici per la Compattazione® della pelle ed insegniamo ad utilizzarli con manualità adeguate, che permettono di allenare la pelle a mantenersi elastica, compatta e ben depurata.

Prova a fare questo test:

Porta le mani ai lati del viso e spingi in basso la pelle.

Presta attenzione alla sensazione che provi mentre lo fai.

Non è piacevole, vero? É normale avvertire questo fastidio: portando la pelle verso il basso comprimi i vasi sanguigni, veri responsabili del nutrimento della pelle, ed impedisci il fluire dell’energia e del sistema linfatico.

Forse non te ne sei resa conto, ma la forza di gravità agisce costantemente in questa direzione.

Abbiamo sviluppato i nostri Fitocosmetici per contrastare questi fenomeni, ed insegniamo ad utilizzarli con precise tecniche di massaggio verso l’alto che hanno lo scopo di aiutare la pelle a combattere le forze che quotidianamente le fanno perdere struttura ed energia.

Se non hai ancora provato Fior di Linfa Viso, il nostro consiglio è quello di partire dalla versione generica, adatto a tutti i tipi di pelle, chiamato Fior di linfa Viso Oro Verde.

Agitalo energicamente ad applicalo come da istruzioni. Lo troverai qui  http://www.maryrose.it/prodotto/fior-di-linfa-viso/

Inoltre, cliccando su questo link, puoi vedere come applicarlo nel migliore dei modi -> https://www.youtube.com/watch?v=SVc6Dfc2sT8&t=2s

Per qualsiasi domanda scrivi pure a info@maryrose.it o visita la pagina Facebook di Mary Rose.

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.