Ecco come la Musica può aiutarti a conoscerti e guarirti

Ecco come la Musica può aiutarti a conoscerti e guarirti
Intervista a Giuliano Ciabatta

A cura della Redazione

Oggi vogliamo presentare una realtà green della nostra bella Romagna che utilizza la musica come strumento di crescita personale, per raggiungere maggiore consapevolezza e conoscenza di noi stessi. Abbiamo intervistato Giuliano Ciabatta, mente e cuore di Audio Enjoy, azienda ravennate che riflette tutti gli aspetti che riguardano la musica e l’audio digitale. Giuliano è diplomato all’istituto d’arte in pittura, è cantautore, compositore, produttore, sound designer, tecnico del suono e da sempre è follemente innamorato della musica.

Con Audio Enjoy, nel 2015 ha deciso di unire la sua passione per il lavoro al mondo olistico: nasce così il nuovo percorso “Musica Corpo Anima”, finalizzato a raggiungere il benessere psico-fisico attraverso la musicoterapia. 

Musica Corpo Anima: in cosa consiste?

«Musica Corpo Anima – ci spiega Giuliano – è la naturale evoluzione della mia personale crescita professionale. Dopo un corso triennale e il conseguimento del diploma in fitness posturale e come operatore Shiatsu, ho capito che dovevo concentrarmi di più sul mio benessere e sulla qualità della vita.

Musica Corpo Anima è il progetto che ho pensato per condividere questa mia consapevolezza e migliorare non solo la mia vita, ma anche quella degli altri. Musica Corpo Anima è un corso che offre un’esperienza multidisciplinare attraverso la conoscenza e la consapevolezza di corpo, postura, respirazione, energia, ascolto, meditazione, condivisione e quindi crescita. L’utilizzo delle frequenze nella musica così come nei colori, mi hanno fatto capire che i nostri cinque sensi sono quello che ci mettono in contatto con il mondo esterno e gli altri, ma solo attraverso la conoscenza dell’energia si può iniziare un profondo percorso di conoscenza e di evoluzione».

Ascoltare se stessi per conoscersi più a fondo

Il corso Musica Corpo Anima è tenuto da Giuliano, può essere svolto in gruppo o in sedute private personali. Giuliano a volte si avvale di altri operatori olistici e collaboratori per approfondire alcune tematiche come quelle che vertono sulle discipline bio-naturali e i trattamenti energetici.

Le attività svolte durante il corso sono numerose: si parte dal lavoro sul corpo, sull’energia, sulla respirazione e sulla postura, fino ad arrivare ad auto trattamenti ed esercizi mirati di meditazione ipnosonica, il tutto accompagnato dall’ascolto di frequenze benefiche a 432hz e battiti binaturali, che conducono al rilassamento sonoro e al riequilibrio psico-fisico ed energetico.

«Sono soddisfatto – conclude Giuliano – perché molte persone hanno trovato in Musica Corpo Anima uno strumento completo e valido che tocca varie discipline, la cui combinazione facilita l’ascolto di se stessi e la possibilità di conoscersi dentro e fuori in modo più approfondito».

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.