Erbe, fiori e piante… Tutto per Amore!

Erbe, fiori e piante… Tutto per Amore!

Andiamo alla scoperta di Remedia

Tra le montagne della Romagna, a Sarsina, esiste una realtà molto particolare. È un piccolo angolo di mondo circondato da piante e fiori, che profuma e si colora a seconda delle stagioni.

A chi ha visitato o chi ha trascorso un pomeriggio all’azienda Remedia sarà già capitato di essersi sentito fuori dal tempo, in un luogo incantevole, quasi magico.

La magia di Remedia

Lucilla e Hubert sono i protagonisti di questa magia. Già da giovanissimi si sono avvicinati entrambi al Regno Vegetale e la passione è cresciuta sempre di più.

All’età di cinque anni Lucilla prende in mano il suo primo erbario e capisce che dietro ogni pianta c’è un mondo. Ne rimane ammaliata. Anche per Hubert l’interesse arriva da bambino quando, accompagnando il padre a raccogliere le radici di Consolida per rimettere in sesto i calciatori con distorsioni e altri infortuni, rimane stupito dal comprendere che le piante sono più potenti delle medicine.

Oggi, con Remedia, portano avanti con tanta cura e impegno ciò che fin da piccoli li ha accomunati. «Siamo pionieri» ci confessa Hubert «abbiamo la visione di un futuro diverso, a misura d’uomo, forse sarebbe meglio dire a misura di donna, in completa armonia con la natura e Remedia è l’esempio che diamo al mondo».

Un campo dove si coltivano anche le idee

«Remedia è un’esperienza di vita» ci racconta Lucilla che, insieme a Hubert, ha deciso di coltivare, tanto tempo fa, un campo dove crescessero non solo erbe e fiori ma anche i loro ideali. «Abbiamo sempre seminato tanto, forse da quando eravamo giovanissimi, a volte in modo inconsapevole. Ora Remedia è emersa da questo tempo di praticantato, ora esiste sotto tanti profili, ha una missione chiara da portare avanti, è l’esempio concreto di un modo di immaginare il mondo su questa Terra. Abbiamo ancora tanto da migliorare, da costruire e mettere a punto, ma non siamo più soli quassù, sul monte, siamo in tanti e sempre più consapevoli. Per me Remedia è la realizzazione di quello che sognavo da bambina e sono convinta che il suo esempio concreto serva da catalizzatore a tante esperienze consapevoli e autentiche che vogliono nascere e affermarsi».

Autenticità e fiducia prima di tutto

Il valore aggiunto di Remedia sta tutto in una parola: autenticità!

Lucilla e Hubert amano dal profondo le piante, le rispettano e le ascoltano, sono autentici davanti a loro. Hanno fiducia nelle erbe, nei fiori, nella loro passione e propensione per questo mondo così incantevole. Questo genera ancora più fiducia, anche in tutte le altre persone che si affidano a Remedia e chiedono alle piante di essere aiutate.

A cura della Redazione

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.