Esplorati ed esplora

Esplorati ed esplora

A volte basta una luce per illuminare la strada e capire se è quella giusta

A cura della Redazione

Ci sono momenti nella vita che ci fanno capire il valore di un percorso. Come se la sensazione di sentirsi nel posto giusto, al momento giusto, non fosse solo una coincidenza, come se quel momento accadesse per darci conferma di essere sulla strada giusta. Gli esseri umani non sono fatti di solo corpo, la loro reale essenza vale molto di più ed è inevitabile, a volte, percepire di essere anche mente, anima ed energia che si può condividere, scambiare, trasformare in qualcosa come l’Amore.

Abbiamo parlato in maniera approfondita con prem Antonino, ideatore e fondatore di Love Shaman Way insieme alla sua compagna mama Alessia. «Love Shaman Way non è solo un’associazione, anzi, è più che altro una società, una filosofia di vita che sposa il pensiero di molti e che rappresenta l’impegno nel favorire, facendo appello all’antica conoscenza dei popoli nativi, una visione integrata dell’essere umano, con particolare attenzione al recupero dell’equilibrio globale del corpo, della mente e dell’anima» ci spiega prem Antonino e continua «È un percorso personale e spirituale, fatto di counseling olistico, seminari, corsi, workshop esperienziali, cerimonie, attività e trattamenti che guidano ogni persona nell’esplorazione di sé e nella ricerca dei significati dell’esistenza».

Semplicità, gioia, ricerca e attenzione per l’essere umano

«Questo interesse per l’essere umano mi ha portato a viaggiare in cinque continenti vivendo, lavorando e sperimentando tutto quello che avevo studiato a livello spirituale, olistico e psicologico. Sono stato in Oriente diversi anni e vissuto numerosi e ripetuti viaggi che mi hanno portato a tu per tu con yogin, mistici, sciamani, monaci, eremiti, in significativi luoghi del mondo dove ho appreso le tecniche di meditazione, di yoga e del respiro consapevole» ci racconta prem Antonino, sottolineando la volontà del progetto Love Shaman Way di condividere e far conoscere alle persone una nuova visione del mondo e dell’essere umano, attraverso il recupero delle antiche tradizioni, veicolando ideali e obiettivi di pace, amore, libertà, rispetto della vita umana, del pianeta terra e di tutte le forme viventi.

Ecco come si pone prem Antonino con tutte le persone che ha incontrato: con semplicità, gioia e tanta attenzione.

Pratiche e cerimonie tutte da scoprire

Molte sono le pratiche previste e le serate di presentazione promosse da Love Shaman Way. «Le serate di presentazione vengono organizzate da persone private, associazioni, enti pubblici o privati, scuole olistiche, librerie. Insomma chi vuole farlo ci contatta e così si parte. Durano due ore, qui presentiamo chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo. Ci sono sempre delle pratiche o delle tecniche da sperimentare insieme e si porta a casa sicuramente una nuova conoscenza, emozioni e forse anche dei nuovi amici oltre che una nuova consapevolezza di sé». Tra i tanti percorsi spirituali, i trattamenti e le tante cerimonie spirituali, uno in particolare ha attirato la nostra attenzione: il Matrimonio Spirituale Sciamanico. È una pratica scelta dalle persone che non si riconoscono in nessuna religione oppure che vogliono semplicemente aggiungere qualcosa in più alla classica cerimonia in comune o in chiesa. Comprende diversi riti di purificazione e trasmutazione delle vecchie limitanti credenze e un lavoro approfondito sul legame della coppia, che viene aiutata a comprendersi meglio e vivere in armonia.

 

About La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.