Gli eventi dell’estate del Tavolo Salute

Gli eventi dell’estate del Tavolo Salute

Il Tavolo Salute portato avanti dai soci dell’Associazione Vivi Consapevole in Romagna è pronto a partire!

Sarà l’estate infatti la protagonista perfetta per nostri numerosi progetti e AmarSi!, la parola d’ordine!

Sì proprio così! L’amore come base necessaria per una buona salute. L’amore per se stessi che si trasforma in un’onda travolgente, capace di raggiunge ogni aspetto della propria vita, irrorandolo di energia, vitalità e salute.

E proprio con un’onda facciamo il primo passo…

3 sono le date!

Tre rigeneranti momenti organizzati dal Tavolo, nel rilassante scenario della spiaggia e ad ospitarci saranno ben due stabilimenti balneari per due diversi percorsi.

La serata del 21 giugno è andata benissimo, eravamo in tanti ed è stato un incontro davvero indimenticabile.

 

I prossimi incontri sono previsti per lunedì 9 luglio e per giovedì 2 agosto al Bagno Veneto di Cesenatico.

Ecco qui il link all’evento di questo sabato ->  NOZZE CELTICHE al Bagno Veneto

Vi aggiorneremo momento per momento sui particolari.

La seconda onda….

Di nuovo a Cesenatico, ma questa volta nella spiaggia di Ponente e ospitati dal bagno San Giacomo, offriremo un nuovo percorso.

Ogni gruppo di serate avrà un tema specifico, trattato da punti vista differenti.

Eccovi le altre date: 19 Luglio, 30 Agosto e 10 Settembre, sempre di sera e sempre SOTTO LE STELLE!

Non solo mare: il Tavolo Salute arriva anche alla Rocca di Cesena 

Salute, amore e rigenerazione non potevano limitarsi alle zone marittime, così abbiamo scelto anche altri scenari. Dal mese di luglio infatti, saremo presenti in un luogo che si può senza dubbio definire magico!

Permeata di antiche memorie e di un’atmosfera avvolgente, sto parlando di una location unica: la Rocca Malatestiana di Cesena.

Ogni martedì sera infatti, andando alla Rocca, troverete gli operatori del Tavolo attivi con conferenze, workshop, laboratori e possibilità di provare vari trattamenti riarmonizzanti.
Dalle ore 18.00 alle ore 23.00 saremo a vostra disposizione per mostrarvi importanti strumenti che partecipano alla salute.

Ma non è finita qui!

Ferragosto alternativo? Ecco “il viaggio nel viaggio”

Potevamo dimenticarci della natura incontaminata? Certo che no!

Il nostro viaggio estivo infatti, per scelta consapevole degli operatori, passa dalle spiagge alla montagna per un ferragosto “alternativo”.

Sarà la Foresta della Lama, nello splendido Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ad ospitarci per un “viaggio nel viaggio“. Immersi in un ambiente naturale, al fresco della foresta, percorreremo un cammino consapevole, interagendo con le nutrienti energie del luogo e sperimentando varie tecniche olistiche.

Ne cito alcune: meditazione, momenti di esperienza sensoriale, biocostellazioni, danzEmpatya e ascolto corporeo, canto dell’anima, respiro consapevole e ancora tanto altro.

Per maggiori informazioni dovrete attendere pochissimo!

Anche l’autunno 2018 ha spalancato le porte a nuove possibilità per noi del tavolo, ma per ora fermiamoci qui.

Che dire ancora!? Godiamoci l’estate e attraversiamola a piccoli passi con il meraviglioso cammino di:AmarSi: la via del Cuore porta alla Salute“.

Ricordiamo che il Tavolo Salute è aperto a tutte le persone che hanno voglia di collaborare con noi per promuovere, condividere e divulgare una concezione più ampia, di quella che comunemente viene vista, come idea di vita sana ovvero: “Stato di benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia” come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Salute.

SE SEI UN OPERATORE E SEI INTERESSATO A FAR PARTE DEL TAVOLO SALUTE C’E’ UNA NOTIZIA IMPORTANTE PER TE:

Sabato 7 Luglio 2018 ci sarà una nuova:GIORNATA OPERATORI

Abbiamo creato queste giornate a cadenza mensile, per dare la possibilità agli operatori di conoscersi meglio e sperimentare le tecniche di ognuno. Così che i progetti creati successivamente nascano da un energia condivisa e coesa.

Se sei un operatore e sei interessato, ti aspettiamo!

In quella giornata, saremo ospiti della Pro-loco di Selvapiana, in un pittoresco paesino sulle colline Tosco-Romagnole. Il pranzo sarà al sacco.

Ognuno di noi porterà qualcosa, rimarcando lo spirito di condivisione.

Siamo in cammino: vieni con noi!

Monica Camagni, coordinatrice del Tavolo Salute

About La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.