Farmacia Pharmavegana? A Pievesestina c’è!

Farmacia Pharmavegana? A Pievesestina c’è!

Intervista a Elena Olivieri

A cura della Redazione

Anche a Cesena, la rete Pharmavegana ha iniziato a estendersi.

Nel 2015, Elena Olivieri, farmacista proprietaria della Farmacia Pievesestina, ha deciso di aderire alla rete di farmacie Pharmavegana e diventare un punto di informazione e orientamento per tutti coloro che vivono con l’idea di prevenire prima di dover curare.

Questa scelta ha portato lei e le sue collaboratrici a intraprendere i quattro livelli della scuola relativa: «essere parte della rete Pharmavegana – sottolinea Elena – significa dedicare tempo ed energie al potenziamento delle nostre conoscenze, così da rendere migliore il nostro lavoro. Approfondiamo costantemente i temi della medicina funzionale evoluta e analizziamo soluzioni che comprendono strategie alimentari alternative a quelle tradizionali.

Cosa significa essere una farmacia Pharmavegana?

«Appartenere alla rete Pharmavegana significa orientarsi al benessere naturale dell’uomo a 360° e rappresenta per la Farmacia Pievesestina una vera e propria svolta: tutte le nostre conoscenze – continua Elena – e i nostri studi hanno trovato una nuova chiave di lettura. Grazie alla formazione Pharmavegana, che dura 4 anni e coinvolge tutto il personale della farmacia, possiamo finalmente fornire il supporto necessario a tutti coloro che vogliono spostarsi verso un’alimentazione più naturale, fino al veganesimo, senza commettere errori, o a chi lo ha già fatto e ha dubbi sulla correttezza delle proprie abitudini. Ci avvaliamo anche del Biotricotest e dello Slimtest, che ci aiutano a valutare i campi di disturbo alimentare e le presunte riserve metaboliche e con il sostegno della medicina funzionale evoluta, suggeriamo strategie alimentari per risolvere tanti fastidiosi sintomi».

Farmacia Pievesestina: una mission tutta green!

La mission della Farmacia Pievesestina è molto chiara: promuovere un nuovo modo di vivere, più consapevole e sano attraverso lo scambio di informazioni e conoscenza del mondo naturale.

«L’identità della Farmacia Pievesestina si può racchiudere nella parola “scambio”. Sì, perché dallo scambio dipende la vera ricchezza: ogni giorno le mie collaboratrici crescono insieme a me e così il nostro lavoro migliora. Questo ci permette di ascoltare in modo sempre più attento le persone che entrano alla ricerca di un consiglio. Per consigliare bene, bisogna capire sia quello che le persone ci dicono, sia quello che possiamo solo intuire ma che risulta importante nel trovare insieme la soluzione ideale. Penso che ogni persona ci porti qualcosa, sta a noi coglierla e non sprecarla.

Abbiamo vissuto anni nei quali era prassi delegare – conclude Elena. Si delegava la salute al medico, l’informazione alla televisione, l’alimentazione al supermercato. Per fortuna ora le cose stanno cambiando e c’è una nuova esigenza, quella di prendersi personalmente cura del proprio benessere, di capire quali sono le scelte più corrette per stare bene, vivere a lungo e soprattutto vivere sani».

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.