Con i “3 frutti della vita” ritrovi le energie per affrontare al meglio la giornata!
A cura di Valentina Balestri
Molti di noi si ritrovano spesso stanchi e affannati. Forse dipende dalle giornate frenetiche, dal mondo che ci vuole sempre più veloci, dalle tante scadenze al lavoro e dalle ansie vissute per un motivo o per l’altro. Ma non è tutto. Altre possono essere le cause di debolezza e stress, come ad esempio una digestione non corretta!
Se fate fatica a digerire, la sensazione di gonfiore e pesantezza non vi lascerà in pace facilmente e la stanchezza aumenterà sempre di più. Un fisico stanco non avrà abbastanza energie per svolgere il suo lavoro al cento per cento, e la digestione rallenterà ancora, intrappolandovi in un circolo vizioso senza fine.
Migliora la digestione con l’aiuto della natura
Il rimedio che la natura ci offre, arriva dall’antica cultura indiana della medicina ayurvedica (letteralmente “medicina della vita”) che da più di cinquemila anni persegue il benessere dell’individuo.
Si tratta del Triphala, un prodotto naturale che ha davvero numerosi benefici.
Il triphala, che tradotto alla lettera significa “tre frutti” è un composto che deriva da tre tipi di piante diverse: Amla (Emblica officinalis), Haritaki (Terminalia Chebula) e Bibhitaki (Terminalia Bellerica).
Triphala: il rimedio naturale per digerire meglio
Le miscela di piante da cui viene ricavato questo prezioso rimedio si basa sull’equilibrio dei tre “Dosha” esistenti in medicina ayurvedica cioè Vata (sistema nervoso), Pitta (metabolismo) e Kaha (struttura e sostegno) i quali possono essere considerati una sorta di forze primarie presenti in ogni essere umano, che spesso, però, sono soggette a squilibrio.
L’azione specifica di ognuna di queste erbe è straordinaria:
- Amla: possiede un marcato effetto ringiovanente grazie all’altissimo contenuto di vitamina C (quasi venti volte più di quello di un’arancia) che apporta nutrimento ai tessuti e alle cellule del nostro corpo, protegge generalmente il tratto intestinale agendo come una sorta di spazzino dei radicali liberi e in più riduce il colesterolo
- Haritaki: è dotata di una spiccata azione lassativa ed è un potente antiossidante, sembra che inoltre abbia la capacità di stabilizzare la pressione sanguigna
- Bibhitaki: è un frutto che migliora la vista e aiuta a prevenire l’accumulo di grassi sia a livello epatico che di cuore. È anche un’ottima prevenzione contro le malattie cardiovascolari, non solo, protegge il tratto intestinale da microbi e tossine migliorando ulteriormente la digestione.
L’azione sinergica delle piante
Nel Triphala l’azione sinergica che si ottiene miscelando queste piante è davvero speciale.
Se fai fatica a digerire, questo rimedio naturale è un toccasana, anche per alleviare la costipazione.
In più migliora la circolazione, potenzia il corpo e lo aiuta a recuperare la sua funzione adrenergica riducendo in modo rilevante lo stress.
Grazie all’aiuto di questo bio-bilanciatore ritroverai la tua energia e potrai affrontare al meglio le tue giornate.
Puoi trovare questo prodotto in tutte le migliori erboristerie della Romagna e nei negozi biologici.