Regala al tuo ufficio un po’ di benessere con il Feng Shui
Parliamo di uno dei luoghi in cui passiamo quasi metà del nostro tempo, l’ufficio. Piccolo o grande che sia, l’ambiente di lavoro deve essere perlomeno accogliente ed efficiente.
Feng Shui e ufficio
Lavorare sui propri spazi significa anche lavorare parallelamente su noi stessi, sulle nostre abitudini e sulle nostre potenzialità.
Il nostro benessere passa anche da ciò che percepiamo quando siamo all’interno di una stanza, dalla sua energia e da ciò che quel luogo ci comunica.
3 consigli per un ufficio più sano
Come le persone, anche i luoghi hanno bisogno di benessere.
Ecco perché vogliamo darvi 3 consigli per rendere il vostro ufficio più sano e pulito, cosicché anche il vostro lavoro possa essere migliore e più soddisfacente.
1. In ufficio le scrivanie squadrate sono la regola. Perché? Danno un senso di radicamento e stabilità. Ricordiamoci però che, se spesso ci troviamo a organizzare meeting o riunioni, la scelta migliore è quella di sedersi a un tavolo rotondo, che permette a tutti i partecipanti di guardarsi negli occhi. La concentrazione sarà più alta, così come il livello di ascolto e si potrà comunicare con molta più facilità.
2. La scrivania è davvero sacra. È il nostro altare, il nostro tempio. Dobbiamo tenerla pulita e organizzata. L’ordine aiuta a fare chiarezza mentale e a rilassarci. Anche la quantità di oggetti sopra il nostro tavolo da lavoro ha degli esiti: più documenti, libri e materiali ci saranno, meno lavoro e novità arriveranno.
Proviamo a metterci “nei panni dell’Universo”: se ci vede già strapieni, sicuramente non ci manderà qualcosa che non sappiamo dove mettere. Al contrario, se lasciamo la scrivania quasi vuota, con solo gli oggetti indispensabili, attireremo qualcosa che andrà a riempire quello spazio libero, un nuovo lavoro, nuove entrate e cambiamenti.
3. Non ci sono solo mobili e pareti. Anche l’aria che si respira in ufficio è fondamentale. E non parliamo solo di tenere arieggiato spesso per far entrare aria pulita, ma di ricordarvi anche di essere sereni. Più serenità in ufficio significa più benessere. Quindi sii gentile e disponibile, ogni mattina dai il buongiorno ai tuoi colleghi e cerca di essere sorridente. Questo aiuterà loro in prima persona e tu potrai respirare a pieni polmoni un’aria di tranquillità e pace.
Cerca chi ti può aiutare a sistemare il tuo ufficio nel modo più sano.
Vai nella sezione Bioedilizia -> Studio di architettura.
A cura della Redazione