Fotografando la Romagna

Fotografando la Romagna

Camminando tra cascate, fiumi e laghi alla scoperta dei luoghi più suggestivi della nostra terra

Immagini di grande impatto, nate durante un workshop fotografico organizzato da Mavì Fotografia.

Immersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in cui si è costeggiato il torrente Acquacheta, citato da Dante Alighieri nella Divina Commedia, tra giochi d’acqua, cascate, flora e fauna tipiche dell’Appennino tosco-romagnolo in un percorso di 7,5 km, sono stati affrontati i temi della fotografia naturale, della composizione, dell’esposizione e dei filtri ND.

 

23-foto-acqua-2 23-foto-acqua-3 23-Foto-acqua-4 23-foto-acqua-5 23-foto-acqua-6 23-foto-acqua1

Foto di:

Valentina Tisselli

Appassionata di fotografia fin dall’infanzia, grazie all’influenza del padre Valerio, nel 2011 realizza il suo sogno di avere la prima fotocamera reflex. Nello stesso anno frequenta il corso base di fotografia presso il Foto Cine Club Forlì – di cui è stata consigliera – in seguito al quale comincia a sperimentare i diversi generi fotografici, alla ricerca delle sue preferenze in quanto a temi e stile.

Grazie alla sua costante partecipazione alle attività del circolo fotografico, ha partecipato con le sue immagini a diverse mostre, esposte in sedi di prestigio come i Musei del San Domenico di Forlì.

Oggi Valentina si dedica principalmente alla fotografia paesaggistica e a quella urbana, unendo alla passione per la fotografia l’amore per la natura e i viaggi.

Matteo De Maria

Ha iniziato a dedicarsi alla fotografia nel 2010 e da allora si occupa prevalentemente di fotografia naturalistica e reportage di viaggio. Negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Le sue immagini sono state esposte in mostre fotografiche in Italia e all’estero, pubblicate su riviste di fotografia e di natura, su libri fotografici e trasmesse da emittenti televisive come «RAI3» e «TeleRomagna». Con la fotografia cerca di catturare il lato artistico della natura, piuttosto che quello puramente documentativo, sfruttando luci, forme e colori.

Nel 2017 Valentina e Matteo fondano Mavì Fotografia, uno studio che si occupa, oltre che della realizzazione di servizi fotografici per privati e aziende, anche dell’organizzazione di corsi e workshop fotografici.

Per informazioni e partecipazioni ai prossimi appuntamenti: www.mavifotografia.com

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.