Harmoniae: pietre, natura e armonia

Harmoniae: pietre, natura e armonia

Intervista a Nazzarena Neri, a cura della Redazione

Oggi la Romagna apre i suoi confini e arriva a Domagnano, nella Repubblica di San Marino.

È qui che si trova l’erboristeria che da anni si dedica interamente al benessere del corpo e alla salute dello spirito.

Il suo motto? Semplice: “Armonia tra corpo e spirito, prima di tutto!

Un luogo da scoprire…

Appena entri nell’erboristeria, avverti l’energia e la serenità che la abitano.

Ti senti da subito un po’ più leggero.

È un luogo tutto da scoprire.

Proprio per questo abbiamo intervistato Nazzarena Neri, che in Harmoniae ha riposto tutta la sua passione e il suo impegno e le abbiamo chiesto di farci da guida.

«Harmoniae è la sintesi perfetta, il prodotto tangibile delle passioni e interessi che animano la mia vita, i miei valori e le mie peculiarità. È un luogo dove la persona ritorna in sintonia con se stessa. Può scoprire le proprietà di minerali e cristalli e i loro effetti benefici, può entrare in contatto con la loro innata bellezza, e non solo. Qui trova l’alta qualità della cosmesi bio, che rispetta gli animali e la natura, passando per tisane e integratori, sino ad arrivare ai prodotti naturali come i fiori di Bach. Da Harmoniae ci sono tante idee per rendere la casa un posto intimo, accogliente e salutare nel vero senso della parola e tante idee regalo per rendere familiare e delicato l’ambiente. Inoltre non manca l’angolo libri, con titoli orientati al benessere, alla crescita interiore, alla scoperta di pietre, minerali e gemme, alle tecniche del mandala e tanto altro ancora».

Ascoltare prima di consigliare

Nazzarena definisce l’erboristeria Harmoniae come un posto magico, dove perdersi, ritrovarsi e sentirsi finalmente leggeri.

Ci racconta di essere entusiasta del suo lavoro perché il contatto diretto con le persone le permette di accrescere sempre di più la sua esperienza, sia professionale che personale.

«Il mio lavoro mi dona una grande occasione: posso entrare in relazione con le persone e proporre ciò in cui credo fortemente. Tutto passa dall’ascolto. Bisogna essere attenti e capire quali sono le esigenze. Solo così posso consigliare la direzione che penso più giusta, senza mai forzare il cliente, solo sorreggendolo nel suo percorso. Spesso organizziamo conferenze e corsi di alto livello e diversa natura, accomunati dalla finalità principale di aiutare la persona ad arricchire se stessa sotto un punto di vista interiore.

Da Harmoniae entra chi è alla ricerca di un prodotto erboristico di qualità ma anche chi ha un tormento, chi soffre e cerca una direzione, un sollievo».

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.