In bici con gusto

In bici con gusto

Stay biked, feel greeen!

Oggi voglio parlarvi di una guida dedicata a tutti gli eco-hotel che, giorno dopo giorno, investono tempo e denaro per salvaguardare il nostro territorio.

Una guida ricca di informazioni, storia e consigli pratici ideale per tutti coloro che amano visitare le nostre terre in totale relax e senza inquinare. Come? Grazie alle ebikes.

Mobilità elettrica: innovazione e rispetto per l’ambiente

Mobilità elettrica è innovazione, opportunità, rispetto per l’ambiente e nascente necessità.

In un’epoca caratterizzata dal digitale, il valore della lettura e l’odore tipico del foglio di carta hanno ancora un peso ed un senso.

Nasce con questo spirito la guida “In bici con gusto”, un percorso che accompagna il lettore attraverso i gusti, gli odori ed i colori tipici dei nostri territori.

Una guida dedicata a tutti coloro che amano la natura, che la rispettano, che desiderano immergervisi pur non essendo necessariamente sportivi.

Un’esperienza unica con le ebikes

Percorrere le strade sterrate di borghi nascosti con la ebikes è una vera e propria esperienza, emozionante, unica.

“In bici con gusto” ci presenta i tracciati, fornisce informazioni tecniche, le altimetrie dei percorsi, ma soprattutto ci guida con garbo e semplicità a conoscere la storia e le usanze dei luoghi meravigliosi che sono stati selezionati, pur se mille altri avrebbero meritato di essere presenti.

Gli hotel attrezzati con noleggio di ebikes e di stazioni di ricarica per l’auto elettrica o ibrida Plug in sono in costante ascesa anche in Italia e lo saranno sempre più.

Arrivati in camera possiamo lasciare l’auto parcheggiata e dimenticarcene; da quel momento in poi tutta la nostra famiglia, bambini inclusi, potrà salire in sella a una ebike e pedalare, in relax, anche per 50/60 chilometri, avendo l’opportunità di osservare, assaporare con gli occhi, sentire gli odori della natura e la vita che vi si nasconde, in libertà e tranquillità, con l’aiuto della pedalata assistita.

eBikes per tutte le mamme

Ora vorrei raccontarvi la mia esperienza, di donna che è stata “rifiutata” dal trekking e che gestisce in autonomia una pargola di 9 anni.

Ho scelto il modello opportuno per caricare la mia bimba e pedalare secondo i nostri ritmi e abbiamo deciso di fare il giro dei colli bolognesi, osservando i passaggi cromatici ed ascoltando i silenziosi rumori di territori ancora poco contaminati dalle metropoli, sia pur così prossimi alla città.
Questa passione e questo amore per la famiglia e la natura è parte integrante del network I Feel Greeen, un progetto che supporta e sostiene buone pratiche di sostenibilità ambientale, incentiva un marketing sostenibile e fornisce aziende e privati di energia verde certificata al 100%.

Ma è pur vero che la passione non basta per scrivere una guida che sia diversa dal solito.

Ecco perché abbiamo coinvolto un grande giornalista e biker, Enrico Caracciolo, che con l’umiltà che distingue i grandi ha ripercorso alcuni noti tratti del territorio in sella ad una ebike.

Nei 23 percorsi selezionati potremo trovare indicazioni utili per non affaticarci, prelibatezze da assaggiare ed incontri 
con persone locali indimenticabili.
Potremmo dire, quindi, che l’ebike è per molti… Ed anche per tutti!

Non mi resta che consigliarvi questa lettura che potete trovare in libreria… E se non la userete come guida in bici, sarà sicuramente un bellissimo libro da leggere con tutta la famiglia.

Stay biked and feel greeen!


Marcella Tusa

È project e product manager di I Feel Greeen all’interno del gruppo ECO Energia Corrente, società cesenate impegnata nella fornitura di energia verde certificata, gas e servizi di sostenibilità ambientale. Laureata in Fisica applica le proprie competenze nel settore del green, dalla realizzazione di impianti fotovoltaici sino allo studio delle ultime tecnologie di mobilità elettrica. Insieme allo staff di I Feel Greeen elabora e progetta soluzioni green applicabili alla vita quotidiana, sia essa privata che aziendale.

Per avere maggiori informazioni: info@energiacorrente.it

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.