Un piccolo angolo d’India a Cesenatico

Un piccolo angolo d’India a Cesenatico

A Cesenatico c’è un piccolo angolo di India.

Erika ha risolto la mancanza viscerale della terra lontana nella quale ha vissuto per circa 8 anni portandola a casa con sé.

Da sempre attratta dalla cucina etnica, la vita in India le ha reso accessibili tutti quei segreti che le spezie portano con loro.

Con l’intento di far rivivere agli ospiti le emozioni che un tale viaggio può evocare, le stesse emozioni che ha vissuto lei negli incontri di sguardi, situazioni e sensazioni che solo L’India può dare.

Il cibo, visto come mezzo che unisce culture diverse e che crea rapporti umani.

L’india a Casa mia

Nasce nel 2018 “L’India a Casa mia Cesenatico-Home Restaurant Vegetariano” dove accoglie tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio culinario e sensoriale e vivere un’esperienza immergendosi nella cultura e nella tradizione dell’India.

Il cibo è considerato Sacro nella filosofia induista. E Dio si manifesta agli affamati sottoforma di cibo.

È questo il messaggio lanciato da Erika, la ricerca del Divino e della spiritualità in ogni gesto del quotidiano. Consapevolezza e rispetto per gli ingredienti e scelte etiche la accompagnano nel suo viaggio per entrare nei cuori di chi bussa alla sua porta.

Ricette della tradizione che seguono il gusto personale degli ospiti mischiate a racconti, storie e aneddoti tipici del viaggio.

Non una cena, ma bensì un’esperienza, come a casa di amici con i quali condividere un pezzo di strada.

Chi è Erika Scotton, la fondatrice di “L’india a casa mia“?

Erika Scotton è Ricercatrice e diffonditrice di cultura e usanze indiane. Dopo aver vissuto in India per 8 anni, da sempre propensa a cucinare per gli altri, apre il suo home restaurant “L’India a Casa mia” a Cesenatico, dove ora risiede, come attività occasionale per poi diventare libera professionista itinerante e arrivare da chiunque accoglierà lei e la sua cucina emozionale (ma non solo cucina) fondando “L’India in Diffusione”. 

Attiva inoltre nell’organizzazione di eventi per l’approfondimento di discipline varie della tradizione indiana tra cui la danza classica kathak originaria del Nord India che ha iniziato a studiare a Varanasi (Uttar Pradesh) con la sua prima Guru Prof. Ranjana Srivastava per poi proseguire in Italia sotto la guida di Rosella Fanelli, fondatrice di Scuola Kathak Italia. 


Contatti

Erika Scotton

Tel. 333 1072304 

Email: erikascotton@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/lindiaacasamia/

Instagram: @lindiaacasamia_cucina_e_danza

About La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.