Io sono il cambiamento!

Io sono il cambiamento!

Grande successo di pubblico per le due edizioni del Vivi Consapevole Live, l’evento in streaming di Macrolibrarsi.it che ha raccolto oltre 90 mila spettatori

Ce l’abbiamo fatta! Non ci credevamo neppure noi eppure è stato un successo così eclatante e soddisfacente che il risultato ha superato le nostre più rosee aspettative.

Quando Macrolibrarsi.it, il negozio biologico online – e fisico, con sede a Cesena – ci ha chiesto di aiutarlo a organizzare e diffondere il Vivi Consapevole Live, siamo stati entusiasti di poter far parte di questa unica e innovativa iniziativa, che ha riunito oltre novantamila spettatori.

Vivi Consapevole Live: due appuntamenti a tutto live!

Con l’hashtag #iosonoilcambiamento abbiamo racchiuso l’essenza delle due edizioni del Vivi Consapevole Live, l’evento in streaming organizzato da Macrolibrarsi.it che ha radunato i più rappresentativi esponenti del cambiamento sociale, economico e personale del panorama italiano, con lo scopo di condividere esperienze di riconnessione con noi stessi e con la natura.

Sono stati due eventi straordinari, completamente gratuiti e in live streaming, che hanno coinvolto quasi 50 relatori. E siccome la prima edizione del 9-11 aprile è stata un successo, il pubblico ci ha chiesto subito il bis, e noi lo abbiamo accontentato realizzando un secondo evento il 30 aprile, l’1 e il 2 maggio.

Vivi Consapevole Live prima edizione: prove tecniche di un grande successo

Non appena abbiamo pubblicato il primo appuntamento sul web (quello del 9-11 aprile) ci siamo resi conto di una risposta senza precedenti: 10.000 iscritti nelle prime 24 ore dal lancio dell’evento.
In questa prima edizione abbiamo avuto come ospiti: Franco Berrino, Fabrizio Cotza, Francesca Della Giovampaola, Roberto Gava, Lucia Cuffaro, Dealma Franceschetti, Hubert Bösch e Lucilla Satanassi, Stefano Berlini, Antonio Morandi, Daniel Tarozzi, Carmen Di Muro, Sara Bigatti, Daniele Vecchioni, Erika Di Martino, Matteo Salvo. Queste straordinarie persone hanno condiviso con tutti noi le loro conoscenze, ma soprattutto la luce del loro sguardo, perché ognuno di loro ha fatto della propria passione, ideale, sogno la propria vita: loro sono il cambiamento e ci hanno trasmesso la fiducia nel cambiamento.

Quante domande sono arrivate dai nostri ascoltatori! “Come posso cambiare la mia vita?”; “Come posso realizzare quel sogno che ho da sempre nel cassetto?”; “Come posso lasciare un lavoro che non mi piace e mi fa stare male, ma che mi dà da mangiare?”. I relatori hanno risposto dando esempi pratici, fornendo strumenti adeguati, condividendo racconti e visioni di un futuro diverso, possibile, praticabile e che è già qui.

E come potevano concludersi questi primi tre giorni di full immersion nel mondo dell’alternativa naturale portata avanti da Macrolibrarsi se non con la richiesta a gran voce da parte del pubblico della seconda edizione?

La seconda edizione: eravamo in 60.000

Il Vivi Consapevole Live seconda edizione si è aperto il 30 aprile con 40 mila iscritti, che sono diventati oltre 60 mila al termine dell’evento, sabato 2 maggio.

La novità di quest’edizione è stata il palinsesto non stop: per ognuna delle tre giornate abbiamo trasmesso in diretta per oltre 10 ore, senza interruzioni. Altra novità sono state le giornate tematiche: la prima dedicata alla salute, la seconda al downshifting e all’autoproduzione, la terza alla consapevolezza e alla spiritualità. Terzo e ultimo upgrade rispetto alla prima edizione, i caroselli dell’autoproduzione: brevi interventi pratici che hanno spaziato dalla cucina naturale alla meditazione, dallo yoga al movimento.

Sono stati nostri ospiti in queste tre giornate: Daniel Lumera, Franco Berrino, Stefano Manera, Erica Francesca Poli, Ram Rattan Singh, Selene Calloni Williams, Luca Speciani, Lucia Cuffaro, Daniel Tarozzi, Salvatore Simeone, Carlo Nesler, Umberto Trecroci, Saviana Parodi, Danilo Casertano, Pietro Venezia e Stefano Cattinelli.

Lo abbiamo detto tante volte in diretta e lo ripetiamo qui: un grande grazie a tutti i relatori che con entusiasmo hanno accettato il nostro invito su questo palco virtuale, ma il più grande grazie va a tutti voi.

Ai 60 mila che si sono iscritti agli eventi, a chi ci ha seguito su YouTube e su Facebook, a tutti coloro che con il passaparola ci hanno portato nelle case di chi ancora non ci conosceva e da cui abbiamo ricevuto gli apprezzamenti più entusiastici. Grazie, grazie, grazie e… al prossimo evento!

Vuoi rivedere gli interventi del Live?

Entrambe le edizioni del Vivi Consapevole Live sono state registrare: tutti gli interventi dei relatori che sono stati nostri ospiti sono pubblicati sul canale You Tube di Macrolibrarsi.it

I EDIZIONE (aprile)

Vedi la registrazione qui > https://www.youtube.com/playlist?list=PLBI516_cGJIMrD2C9MMfIJWFSaxYReT9u

II EDIZIONE (maggio)

Vedi la registrazione qui > https://www.youtube.com/playlist?list=PLBI516_cGJIOINHEV6qgBbJ0Eeqa3IiqQ

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.