La cosmesi naturale è di casa a Savignano sul Rubicone

La cosmesi naturale è di casa a Savignano sul Rubicone

L’azienda cosmetica Mary Rose ci svela il segreto del suo successo

Mary Rose, azienda specializzata in cosmesi e trattamenti naturali, nasce negli anni ottanta dal genio creativo Mario Ciarpella.

L’impegno nello studio della cosmesi naturale e la sua passione per la natura gli hanno permesso di scoprire un sistema unico in grado di migliorare notevolmente l’aspetto della pelle. Una scoperta straordinaria, vista l’importanza che l’organo più vasto del corpo, la pelle appunto, ha per noi.

Più che un’azienda, una grande famiglia

Quando chiedo al dottor Marco De Paola, anche lui parte della famiglia Mary Rose, il perché del loro grande successo nel campo della cosmesi naturale, lui mi risponde sorridendo: «Abbiamo sempre creduto in una cosmetica pulita e abbiamo portato avanti questa realtà da una vera e propria sinergia di talenti, menti e sviluppatori. Mary Rose, come da sempre ci piace dire, è una grande famiglia, prima che una grande azienda. I nostri prodotti sono frutto di un brevetto italiano generato e custodito per anni e tramandato di generazione in generazione. L’onestà è da sempre il principio cardine su cui abbiamo costruito e continueremo a fondare il nostro successo».

Mary Rose: cosm-Etici per passione

È stato scoperto un sistema innovativo che permette di risollevare, rinvigorire, depurare e rassodare la pelle: la “compattazione epidermica”.

Questa tecnica ben precisa, ha dato vita a una nuova classe di cosmetici, definiti compattanti, che hanno come ingrediente base il “Fior di Linfa”, prodotto di cui l’azienda Mary Rose va molto fiera.

Il Fior di Linfa, che unisce le peculiarità di sei piante differenti rappresenta una grande svolta nel campo dei trattamenti cosmetici naturali ad alta efficacia.

Marco mi fa notare un’analogia tra questo prodotto e l’azienda che lo ha brevettato: «Fior di Linfa, guardato dalla giusta prospettiva, riesce ad esprimere la vera essenza dell’azienda Mary Rose, che è una squadra, piuttosto che un semplice insieme di persone. Per realizzare Fior di Linfa, il cuore di ogni prodotto compattante, vengono lavorate artigianalmente sei precise piante officinali da agricoltura biologica. L’ortica dioica, la bardana, la malva, la camomilla, la menta e la parietaria compongono una squadra straordinaria quando lavorate nel modo giusto.

Se ci pensi, ogni squadra che funziona è il risultato della relazione e della sinergia che si crea tra le sue componenti. Nel Fior di Linfa, ogni pianta lavora attivamente insieme all’altra creando un totale che è molto più della semplice somma delle singole».


Intervista a Marco de Paola, a cura della Redazione

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.