La salute naturale contagia la Romagna – Riassunto incontro TAVOLO SALUTE

La salute naturale contagia la Romagna – Riassunto incontro TAVOLO SALUTE

Il 25 novembre scorso si è riunito il TAVOLO SALUTE, uno dei gruppi operativi che si sono creati all’evento Incontriamoci in Fattoria, promosso da Vivi Consapevole in Romagna.
Ecco il riassunto della giornata.

L’obiettivo del TAVOLO SALUTE

Dare a tutti la possibilità di informarsi e conoscere la salute alternativa naturale, soprattutto a chi ancora si considera un “principiante” in merito.

Questa è la meta verso cui volge il TAVOLO SALUTE.
Le proposte per portare avanti questo obiettivo sono state tante e ognuno ha dato il suo prezioso contributo, spiegando l’importanza della conoscenza consapevole che ci aiuta a scegliere meglio, soprattutto quando si tratta del nostro corpo e di come curarlo e accudirlo.

L’idea più condivisa è stata CREARE EVENTI INFORMATIVI di Salute Naturale in Romagna.

Partire da piccole conferenze e incontri pratici, laboratori, per arrivare a un grande evento che riunisca terapeuti, operatori olistici e medici illuminati del territorio al fine di promuovere uno stile di vita più sano.
Gli eventi potranno poi essere approfonditi tramite corsi specifici e attività esperienziali aperte anche ai bambini, ma il passo successivo è ancora da decidere.

Diventa parte del cambiamento

Durante il prossimo incontro si entrerà nei dettagli: il compito di ognuno è presentare un’idea di progetto, di come lo vedrebbe: che cosa serve, come strutturare l’organizzazione degli eventi, a quanto ammonta l’investimento in termini di tempo e spese?). Poi esporrà la sua idea al gruppo e insieme si valuteranno le proposte.
Il lavoro continuerà a essere portato avanti come una squadra o meglio, come in un orto sinergico biologico, dove tutti coltivano, annaffiano, raccolgono e danno il proprio contributo, e alla fine hanno la soddisfazione di veder crescere i  frutti di una Romagna migliore, più etica e sana.

Per questo ti invitiamo a partecipare al prossimo incontro del TAVOLO SALUTE che si terrà il 16 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, presso Le Vie del Dharma a Cesena, in via Savona 66.

Iscriviti al gruppo Facebook CAMBIAMO LA ROMAGNA per rimanere aggiornato su tutti gli sviluppi.

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.