Scritto da Lorenza Cevoli
È una limpida mattina di dicembre.
Eleonora, che ha un piccolo rifugio per cani appena fuori Pennabilli, ha sentito i cani abbaiare in maniera insolita. Esce, si guarda intorno e vede che davanti al cancello c’è uno scatolone apparentemente vuoto.
Si avvicina e sorpresa sente dei rumori mentre la scatola si muove e scalpita. Emozionata apre la scatola e dentro trova quattordici cagnolini appena nati, ancora col cordone ombelicale attaccato.
Li porta a casa e presta loro le prime cure, mettendoli al caldo e preparando biberon col latte per questi indifesi cuccioli.
Lula, una splendida cagnolona con grande istinto materno non si fa attendere e inizia a massaggiarli e lavarli come fossero suoi figli, così i cuccioli crescono fra attenzioni e affetto.
Questo amore ha sopperito alla separazione così precoce dalla mamma (o dalle mamme, perché forse si trattava di due cucciolate… chi lo sa!), una mamma alla quale abbiamo pensato spesso, perché avrà sofferto tantissimo a vedersi portare via i suoi figli appena nati e forse questo è il lato più triste di questa storia…
In seguito Eleonora ha chiesto aiuto ad amici e conoscenti per le adozioni, e dopo un po’ di tempo in cui sono state pubblicate foto e appelli, Fritz e gli altri fratellini hanno trovato una casa accogliente e una nuova famiglia.
Tutti a parte uno, Wally. Lui non ha mai avuto richieste, e si trova ancora presso il rifugio…
Cosa aspetti? Wally adesso ha un anno e mezzo e sta aspettando la tua telefonata! Sei interessato? Chiama il 380 2936901.