L’ECONOMIA DELLA FELICITÀ

L’ECONOMIA DELLA FELICITÀ

TORNARE ALL’ECONOMIA LOCALE ROMAGNOLA

Il Tavolo Economia dell’Associazione Vivi Consapevole in Romagna è lieto di invitarvi alla proiezione del film documentario “L’Economia della Felicità” di Helena Norberg-Hodge martedì 18 giugno alle ore 20.30 presso la sala eventi del Macrolibrarsi Store, ingresso gratuito.

Nel documentario vengono intervistati pensatori e attivisti da ogni continente e rappresentano gli interessi della più grande maggioranza di persone sul pianeta.

Il loro messaggio è chiaro: se vogliamo rispettare e rivitalizzare la diversità, sia biologica sia culturale, dobbiamo tornare a localizzare l’attività economica. Essi sostengono che la “transizione sistematica” dall’economia globalizzata a quella locale, ci permetterà di ridurre la nostra impronta biologica e di aumentare il benessere dell’uomo.

Trailer in italiano: https://www.youtube.com/watch?v=9aiIN-HG_SY

A seguire una breve presentazione dei progetti portati avanti dal Tavolo Economia e dibattito sulle tematiche del documentario.

Il Tavolo Economia è un gruppo creato dall’associazione “Vivi Consapevole in Romagna” al fine avviare progetti operativi (Economia del bene comune, Moneta complementare, Banca locale, Mercati biologici locali, Gruppi di acquisto solidale, Banca del tempo, Baratto) che portino verso una maggiore sostenibilità ambientale, sociale ed etica, al fine di arricchire la nostra regione, tutto il pianeta e chi lo abita.

“Il più bel documentario sull’economia che abbia mai visto”.
Angelo Francesco Rosso

Ecco l’evento su Facebook >>> https://www.facebook.com/events/375545809755337/

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.