Trattamenti a base di fango termale, olio vegetale naturale Tamanù, pregiati oli essenziali e sale Kala Namak
Il fango è l’elemento curativo caratteristico del Centro Termale al Grand Hotel Terme della Fratta, dove benessere bellezza e relax sono di casa. Il fango subisce un processo di maturazione molto particolare: avviene infatti in apposite vasche a contatto diretto e costante con l’acqua termale corrente per almeno tre anni.
Oltre a rappresentare un ideale mezzo curativo favorisce l’aspetto estetico rendendo la pelle levigata e luminosa.
Oltre al fango, olio e sale
Un olio straordinario, conosciuto per le sue eccezionali proprietà curative è quello dell’albero di Tamanù. Quest’albero era ritenuto un dono sacro della natura. Il suo legno serviva per la fabbricazione degli idoli (tiki).
L’olio di Tamanù è un agente antibiotico naturale con proprietà antinevralgiche, antinfiammatorie, antimicotiche e antiossidanti.
È un rigenerante della pelle e ha ottimi effetti anche sulle rughe e sulle smagliature.
Da non dimenticare è il sale Kala Namak.
Ha un altissimo contenuto di minerali naturali e oligoelementi (ben 84 tra i quali calcio, potassio, zinco, rame, zolfo e antiossidanti) ed è considerato il più ricco e completo sale del mondo, nonché tra i più pregiati.
Il suo caratteristico colore scuro è dato dalla forte presenza di composti ferrosi del giacimento di provenienza. Viene utilizzato da millenni nella medicina Ayurvedica (Scienza della Vita) per le sue proprietà terapeutiche e digestive. Ecco perché lo proponiamo come rimedio/cosmetico naturale per la pelle.
I trattamenti proposti dal centro termale
Sono tanti i trattamenti rivolti al benessere della persona sotto tutti gli aspetti che puoi trovare presso il centro termale del Grand Hotel Terme della Fratta.
Ad esempio per concedersi un vero e proprio momento calmante, rinfrescante e purificante si può richiedere un Idromassaggio in acqua termale con oli essenziali, oppure gli impacchi corpo NATURFANGO con idromassaggio, dove i benefici del massaggio costante dell’acqua si uniscono a quelli del trattamento con il fango.
Drenante, tonificante, nutriente e rigenerante è il Massaggio corpo: si può fare anche con l’olio di Tamanù, che porta con sé tutti i vantaggi derivati dell’olio.
Un trattamento molto efficace è la Maschera di Fango termale al viso oppure il Peeling corpo NATURFANGO con Idromassaggio, che ha un effetto calmante, rinfrescante, purificante ed è molto nutriente per la pelle.
Un altro metodo rilassante e piacevole per eliminare le tossine e favorire l’assorbimento di sostanze curative è Rasul, l’antico trattamento al fango termale, drenante e detossinante.
Questo antico rituale di purificazione prevede di essere cosparsi di argilla termale. Il calore, alternato al vapore, fa salire lentamente la temperatura e gli oli essenziali di erbe naturali favoriscono la respirazione. L’argilla pratica un peeling naturale e rassoda la pelle.
Per tutti i dettagli e i prezzi visita il sito: www.termedellafratta.com/it/benessere-beauty
Pubbliredazionale a cura della redazione di Grand Hotel Terme della Fratta