Eccoci ormai finalmente al momento della rinascita di primavera, periodo meraviglioso dell’anno in cui la natura si risveglia portando con sé voglia di vivere, di stare all’aperto, di godersi i primi Soli.
Questi mesi dell’anno sono quelli in cui hai voglia di cambiare, di fare spazio nell’armadio, di ripulire la casa a fondo, di rinnovare un po’ tutto quanto! Ecco perché questo numero è dedicato alla primavera e alla rinascita: per accompagnarvi con i nostri consigli verso un rinnovamento totale, dentro e fuori.
Dalla depurazione dell’organismo grazie agli oli essenziali fino alle camminate di gruppo nella natura per risvegliare il corpo e lo spirito, sono tantissime le cose che possiamo fare subito da oggi per ripartire alla grande dopo un freddo e pigro inverno.
Nel terzo numero della rivista le proposte non mancano, e dopo averlo letto potresti aver voglia di rinnovare la tua casa ripensandola perché diventi efficiente a livello energetico, oppure decidere di informarti meglio sulla tua salute, scegliendo vie più naturali. Puoi decidere che questa primavera riporterà te stesso al centro dei tuoi interessi e inizierai a farti del bene e a prenderti cura della tua persona, grazie a nuovi salutari ingredienti da usare nel tuo quotidiano come i germogli o le gemme.
Potrai usare il compost fatto da te, per il tuo giardino o per i tuoi terrazzi e capirai quanto il riciclo, la riparazione e il riuso creativo siano fondamentali processi per tornare in sinergia con la natura che ci circonda. Forse deciderai di fare yoga, per liberarti da vecchie ansie o paure, o butterai via le idee bigotte sul parto in casa, aprendoti a nuove prospettive educative e sociali.
Infine forse inizierai a comprare prodotti hand-made e artigianali, perché, guardando meglio le etichette dei tuoi abiti, hai compreso che dietro può nascondersi una terribile verità.
Sono certa che, dopo aver letto questo numero, sarai un po’ diverso e sicuramente più propenso a ripensarti, a migliorarti e, in una parola, a RINASCERE.
Scritto da Romina Alessandri
Chi è Romina Alessandri
Dopo la laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Bologna e un master in Web Design & Comunication, ha iniziato a lavorare per Gruppo Editoriale Macro dove da 15 anni coordina la redazione della rivista Scienza e Conoscenza. Giornalista pubblicista, ha fondato l’agenzia di comunicazione RIVISTE&CO, che si occupa di servizi editoriali, copywriting, web e social marketing ed è specializzata nella produzione e gestione di riviste periodiche, fra cui Vivi Consapevole in Romagna. Nella vita è mamma e moglie con mille passioni: dal design all’architettura, dall’arte alla grafica editoriale. Osserva con occhi curiosi tutto ciò che di innovativo c’è in giro!
Contatti: direzione@rivisteeco.it