Nuova vita alle cose e a noi stessi

Nuova vita alle cose e a noi stessi

Eccoci ormai finalmente al momento della rinascita di primavera, periodo meraviglioso dell’anno in cui la natura si risveglia portando con sé voglia di vivere, di stare all’aperto, di godersi i primi Soli.

Questi mesi dell’anno sono quelli in cui hai voglia di cambiare, di fare spazio nell’armadio, di ripulire la casa a fondo, di rinnovare un po’ tutto quanto! Ecco perché questo numero è dedicato alla primavera e alla rinascita: per accompagnarvi con i nostri consigli verso un rinnovamento totale, dentro e fuori.

Dalla depurazione dell’organismo grazie agli oli essenziali fino alle camminate di gruppo nella natura per risvegliare il corpo e lo spirito, sono tantissime le cose che possiamo fare subito da oggi per ripartire alla grande dopo un freddo e pigro inverno.

Nel terzo numero della rivista le proposte non mancano, e dopo averlo letto potresti aver voglia di rinnovare la tua casa ripensandola perché diventi efficiente a livello energetico, oppure decidere di informarti meglio sulla tua salute, scegliendo vie più naturali. Puoi decidere che questa primavera riporterà te stesso al centro dei tuoi interessi e inizierai a farti del bene e a prenderti cura della tua persona, grazie a nuovi salutari ingredienti da usare nel tuo quotidiano come i germogli o le gemme.

Potrai usare il compost fatto da te, per il tuo giardino o per i tuoi terrazzi e capirai quanto il riciclo, la riparazione e il riuso creativo siano fondamentali processi per tornare in sinergia con la natura che ci circonda. Forse deciderai di fare yoga, per liberarti da vecchie ansie o paure, o butterai via le idee bigotte sul parto in casa, aprendoti a nuove prospettive educative e sociali.

Infine forse inizierai a comprare prodotti hand-made e artigianali, perché, guardando meglio le etichette dei tuoi abiti, hai compreso che dietro può nascondersi una terribile verità.

Sono certa che, dopo aver letto questo numero, sarai un po’ diverso e sicuramente più propenso a ripensarti, a migliorarti e, in una parola, a RINASCERE.


Scritto da Romina Alessandri

Chi è Romina Alessandri

Dopo la laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Bologna e un master in Web Design & Comunication, ha iniziato a lavorare per Gruppo Editoriale Macro dove da 15 anni coordina la redazione della rivista Scienza e Conoscenza. Giornalista pubblicista, ha fondato l’agenzia di comunicazione RIVISTE&CO, che si occupa di servizi editoriali, copywriting, web e social marketing ed è specializzata nella produzione e gestione di riviste periodiche, fra cui Vivi Consapevole in Romagna. Nella vita è mamma e moglie con mille passioni: dal design all’architettura, dall’arte alla grafica editoriale. Osserva con occhi curiosi tutto ciò che di innovativo c’è in giro!

Contatti: direzione@rivisteeco.it

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.