L’orgoglio e la gioia di essere donna

L’orgoglio e la gioia di essere donna

Perché essere donna deve renderci orgogliose

Redazione “Femminile Sacro” di Gruppo Macro

Partiamo subito con il raccontare cos’è il LUNARIO DELLA DEA.
Il calendario mestruale è uno strumento di consapevolezza femminile che offre la possibilità di monitorare e ricordare con precisione i giorni del ciclo mestruale e imparare a gestire sensazioni/emozioni che viviamo durante il mese, anche in assenza di sanguinamento. Già dopo qualche mese di utilizzo potremo scoprire come si muovono le nostre energie.

La sfida è accettare che siamo complete e perfette! Anche nei nostri momenti più faticosi e scuri. Riconoscere ed accettare questo, ci permetterà di vivere e gestire il nostro ciclo femminile come una possibilità fruttuosa e sacra.

Lunario della Dea: istruzioni per l’uso

– All’interno del cerchio è possibile inserire attraverso i simboli i giorni del proprio ciclo mestruale e tutte le fasi emotive ad esso collegate.
– Affianco della ruota possiamo disegnare e creare i nostri simboli, scrivere parole, usare i colori ed esprimere qualsiasi cosa abbiamo dentro.
Arte e bellezza, utilità e consapevolezza fanno di quest’opera uno strumento molto apprezzato da chi lo utilizza.

Le brevi biografie delle 12 artiste che hanno risposto all’appello di Chiara Chiostergi di illustrare con creatività i dodici caratteri a cui è dedicato il calendario del 2020 descrivono percorsi e stili tanto diversi eppure sono unite dall’intento di realizzare 12 ritratti femminili ispiranti: il maschiaccio e la maliziosa, l’impertinente e la scandalosa, l’inopportuna e la selvaggia, la ribelle e l’insolente, la stravagante e la comandona, la zingara e la pigra.

Alla descrizione dei singoli caratteri si aggiunge la frase di personalità femminili celebri.
Il Lunario della Dea, ideato da Chiara Chiostergi per tutte le donne in età fertile, è uno strumento di grande importanza per comprendere e avere sempre sott’occhio le caratteristiche del proprio ciclo mensile. È molto utile anche durante il climaterio e la menopausa.

Il tema scelto da Chiara per il 2020 è NuovePrincipesse, una riflessione sugli aspetti del femminile da riconoscere e accogliere come sani e naturali di ogni donna. Ecco alcuni esempi.

 

  • La Scandalosa: la NuovaPrincipessa di giugno 2020

Colei che ti porta a vedere oltre. Clorophilla è un’artista visuale in costante pellegrinaggio verso luoghi polverosi e pieni di ricordi, di linfa vitale, di ispirazioni, sogni, immaginazioni…
(tratto dalla biografia dell’illustratrice del mese)

  • La Selvaggia: la NuovaPrincipessa di agosto 2020

La donna selvaggia è donna e bambina insieme, è quella che sceglie di non domare il suo spirito, ma di stringere forte tra le braccia il Lupo 
che abita in lei e correrci insieme.
(tratto dalla descrizione del carattere del mese)

Per maggiori informazioni: www.lunariodelladea.it – www.gruppomacro.com
FB: Lunario della Dea – lunariodelladea@gmail.com

Un regalo speciale per tutte le donne

Per Macro Edizioni la realizzazione del Lunario ha favorito l’incontro con Barbara Bodini, ideatrice dei prodotti Mamadù homemade, una giovane mamma di Senigallia con la passione per il cucito. Ha iniziato la sua attività cucendo pannolini ecologici per i suoi bebè, producendoli poi per le altre mamme fino a realizzare una piccola bancarella al mercato locale e poi organizzare la vendita online tramite il suo profilo facebook.
L’incontro con Barbara è avvenuto grazie alla sua produzione di assorbenti ecologici per donne, realizzati con tessuti altamente selezionati, naturali, anallergici, ecologici.
Barbara produce a casa, con la sua fedele macchina da cucire, sceglie le fantasie di cotone con cui realizza gli assorbenti, disegna e ordina stoffe simpatiche e originali e inizia a tagliare e cucire nel suo piccolo laboratorio gli assorbenti uno alla volta, salvaslip, assorbenti da giorno e da notte.
Dalla collaborazione nata con Mamadù, Macro Edizioni ha realizzato il cofanetto della Dea contenente il Lunario di Chiara e i kit prova degli assorbenti ecologici: sono disponibili tre versioni del cofanetto con tre diverse tipologie.


Gruppo Macro

Dal 1987 contribuisce con le proprie opere e iniziative alla crescita di una comunità attenta, consapevole e responsabile e oggi è tra i leader europei del settore della conoscenza e del benessere del corpo, della mente e dello spirito.

Per maggiori informazioni:  0547 346258 – FB: Gruppo Macro – Sito: www.gruppomacro.com

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.