Pacchetti, addobbi e decorazioni eco fai da te

Pacchetti, addobbi e decorazioni eco fai da te

Crea il tuo Natale coi fiocchi ecologici e creativi!

  • Pacchetti eco with love

Quanta carta di giornale ci avanza? Spesso non sappiamo come usarla e allora perché non creare decorazioni a forma di rosa o a forma di cuore o ancora di stella e applicarle sui nostri pacchetti delle feste? Un nastro colorato in tessuto completerà l’opera e chi riceverà il pacco potrà apprezzare l’amore e la cura con cui lo hai preparato.

  • Emozioni nell’albero

Prendi dei legnetti di forma circolare e su ognuno apponi una foto per te significativa, che richiama lo spirito di unione del Natale. Potrai decorare il tuo albero in maniera del tutto personalizzata e soprattutto avere davanti agli occhi le persone più care.

Basterà effettuare un foro circolare in alto per lasciar passare il filo e il gioco è fatto.

  • Stelle di legno

Ecco come decorare la tua casa e la tavola di Natale. Possono diventare addobbi o segnaposto personalizzati. Basta intrecciare 3 legnetti di forma circolare e simile, creando una stella di legno. Al centro si possono arricchire con bacche, perline colorate o qualsiasi simbolo rappresentativo, basterà usare un goccio di colla a caldo. Facile ed estremamente personalizzabile!

  • L’addobbo romagnolo doc

Qual è il simbolo della Romagna? La piadina! Hai mai pensato di dare un tocco di “romagnolità” al tuo albero di Natale?

Impasta, crea piccole piadine e cuocile! Con un filo di cotone colorato, diventeranno i migliori addobbi natalizi in stile romagnolo che si siano mai visti!

  • Biglietto d’auguri

Ogni regalo che si rispetti porta con sé un biglietto personalizzato. Cartoncini colorati, nastro di cotone e bottoni vari… Il risultato? Dai libero sfogo alla fantasia! Puoi ritagliare i cartoncini in versione standard o in forme più particolari (rotonda, a triangolo, a forma di stella, di cuore..) e decorare ogni biglietto pensando alla persona che lo riceverà.

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.