Perdersi in un labirinto di emozioni

Perdersi in un labirinto di emozioni

Un’idea originale per passare una giornata diversa dal solito dentro un vero e proprio labirinto

Dedalo è il labirinto di mais più grande d’Europa con i suoi 100.000 mq di estensione.

Il percorso è ricavato all’interno di un campo di granoturco e sviluppa stradelli e vicoli di circa 10 km, con un percorso netto di circa 3 km.

Quella dei labirinti di mais, anche conosciuto come “corn-maze”, è un’esperienza oramai consolidata, in special modo nel Nord-America. Vi sono altresì altri labirinti mais sparsi per l’Europa e anche in Italia, che ne fanno un’attrazione in grande via di sviluppo, grazie al suo innegabile fascino ed alla sua ecosostenibilità.

Labirinto Dedalo nasce a Milano Marittima, a circa 2 km dalla costa e dai migliori locali glamour della riviera. Il labirinto è ispirato da forti valori di valorizzazione del territorio e dalla volontà di riutilizzo anche in chiave turistica, dello spazio agricolo coltivato.

Per questi motivi, visti anche gli importanti risultati in termini di presenze, è sorta la volontà di replicare il progetto, sulla base del modello già sperimentato in Romagna: nasce così DEDALO ITALIA, la prima esperienza di franchising legata all’agricoltura, che consentirà la realizzazione di un parco agricolo diffuso in tutto il territorio italiano: un nuovo motivo di avvicinamento delle persone alla propria terra ed alla propria tradizione agraria, attraverso il gioco ed il divertimento.

Il labirinto Dedalo nasce dall’unione di due società agricole: La Società Agricola “DEDALO” e l’Agricola “LUNARDA”, grazie alla disponibilità di terreni nei comuni di Cervia e di Ravenna.

Il labirinto è ispirato da forti valori di recupero del territorio e dalla voglia di guardare con occhi diversi i terreni poco sfruttati delle nostre zone agresti romagnole nel rispetto delle tradizioni e delle coltivazioni del nostro territorio.

 

DOV’È?

Situato all’interno del Parco del Delta del Po, “Labirinto DEDALO” si trova a Milano Marittima nord: facilmente raggiungibile in auto e ben collegato con le reti ciclabili di “Cervia- Venezia Adriabike” e “Cesena-Cervia”.

Dedalo rappresenta un modo nuovo di vivere la natura e la campagna coltivata in relax. Potrai divertirti in relax, a due passi dalle spiagge affollate.

 

PERCHÈ?

Il labirinto unisce il fascino di un gioco intrigante ed ecosostenibile, alla necessità di evasione dalla vita frenetica e caotica del nostro tempo.

Adatto a tutte le età, consente ai più giovani di divertirsi all’aria aperta, lontano da smog e caos cittadino, mentre ai più anziani la riscoperta di qualcosa sicuramente fatto in gioventù.

Dedalo offre anche la possibilità di fruire di spazi aperti dove consumare pasti “al sacco” o cucinare alla griglia, bere un bicchiere di vino all’ombra di un albero o accarezzare un cavallo o un altro animale della fattoria: il tutto a prezzi davvero accessibili…

E ricorda, sotto i 5 e sopra i 65 anni, il biglietto è gratuito!

Per cui nonni e nipoti possono davvero cogliere questa occasione per stare insieme!

METTITI IN GIOCO

Troverai la via d’uscita? Per info: www.labirintodedalo.it

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.