Intervista a Valerio Borghini
A cura della Redazione
«Personalmente credo sia molto importante far conoscere e far ricevere Reiki a chiunque. Reiki è trasformazione, armonia, equilibrio, unità.».
Ecco come Valerio Borghini, Master Reiki dal 1995, risponde alla domanda “Perché conoscere il Reiki è importante?” e continua: «Ristabilire il contatto con l’Energia Primaria significa ritrovare la strada che riconduce verso la propria casa. Non ci sentiamo più soli e abbandonati ma ci rendiamo conto e diventiamo consapevoli di essere, di esistere e di fare parte del Tutto. Pian piano le paure svaniscono, i dubbi diventano certezze, il nostro cuore inaridito si illumina e, con immensa gioia, riprende la vita. Ci accettiamo e ci comprendiamo per quello che siamo, perdoniamo noi stessi, gli altri e con amore esprimiamo la nostra gioia di vivere attraverso il risveglio del nostro Bambino Interiore, raggiungendo così la nostra massima realizzazione. Reiki è un raggio di luce che si chiama amore cosmico».
Reiki è la chiave per entrare dentro di noi e ritrovare se stessi
Onda di Luce: sentirsi in armonia grazie al reiki
Onda di Luce è il nome dell’associazione che Valerio Borghini ha fondato nel 2007, dopo tanti anni di esperienza a contatto con il Reiki.
«Se dovessi spiegare l’associazione Onda di Luce in poche parole, la definirei un “nucleo”, dove risiedono e vengono emanate “Buone Energie”. L’obiettivo è quello di diffondere le metodologie, le tematiche e le giuste conoscenze, atte al riequilibrio energetico globale e alla crescita personale. Sento spesso chi viene a trovarci, per partecipare a una conferenza o a un seminario, esclamare “ma qui si sta bene!”. È una grande soddisfazione per me, perché è proprio così che deve essere: le persone che frequentano l’Associazione Onda di Luce devono sentirsi bene, in armonia, in equilibrio e in pace con se stesse, devono poter manifestare se stesse.
Spiegare il Reiki a un bambino
Molto incuriosita dalle parole di Valerio, gli pongo una domanda particolare. Gli chiedo di spiegare il Reiki come se dovesse descriverlo a un bambino.
«E ora vediamo di rispondere alla domanda più simpatica che mi sia mai stata fatta, vale a dire spiegare il Reiki a un bambino. Sono convinto che un bambino non abbia bisogno di molte spiegazioni al riguardo. Contrariamente agli adulti un bambino lo “sente” il Reiki e lo accoglie a braccia aperte. Ogni qual volta mi trovo ad attivare un “cucciolo” sono più emozionato io di lui. È una cosa meravigliosa! Per tornare alla domanda, molto semplicemente gli direi: Reiki è una carezza che avvolge il tuo Cuore e fa sì che tu possa rimanere puro e semplice e nello stesso tempo forte come sei ora anche quando diventerai adulto. È il tuo migliore amico, non ti tradirà mai e ti terrà per mano, per tutto il percorso della tua Vita. Potrai sempre contare su di lui, e se lo vorrai, anche ridere e giocare con lui. È sempre disponibile, allegro, gioioso, spensierato come te e ama giocare a nascondino… Sei pronto per accoglierlo?».