Riassunto degli scorsi incontri di Giugno del Tavolo Vita Sana

Riassunto degli scorsi incontri di Giugno del Tavolo Vita Sana

Per prima cosa ricordiamo che il Tavolo Vita Sana si identifica come una Sequoia, i cui rami sono delineati dai diversi progetti e gruppi operativi quali:

  • Ondamentale: che comprende tutti gli operatori olistici
  • Accompagnamento in gravidanza
  • Alimentazione
  • C.B.U.: Cultura del Buon Umore: che comprende vari aspetti riguardante il vivere sani
  • Ricerca e scienza quantica: che verrà dettagliata più avanti
  • Micromondi: “Viaggiamo alla scoperta dell’anima più antica”
  • Ascoltarsi attraverso i suoni a 432 Hz
  • Comunicazione intrauterina (dal concepimento alla gravidanza)
Il Tavolo Vita Sana, rimane sempre aperto a ogni singolo individuo che desidera condividere le proprie esperienze di vita per arricchirci reciprocamente, dato che l’impostazione è sempre di una Tavola Rotonda.

Durante gli scorsi incontri

Miriam, coordinatrice del gruppo, ha proposto al ramo Micromondi l’idea di visitare i luoghi dove si trovano le Sequoie, partendo dal raggio più vicino.

Lo scopo è di “intervistare” questi essere saggi e longevi, cercando di ascoltarli. Questa iniziativa è stata ben accolta e presto vi comunicheremo i dettagli dell’evento e la prima Sequoia che andremo a conoscere.

Martina propone anche di visitare luoghi dove sia presente l’acqua energetica.

Cristina potrebbe conoscere una persona con delle competenze riguardo la nutrizione, da presentare al Tavolo. Si occuperà anche di ottenere informazioni riguardo le sequoie.

Michele ha espresso il suo desidero di sperimentare insieme i suoni a 432 Hz. Questo verrà eseguito in ogni attività possibile organizzata dal tavolo.

Franco ha proposto di incontrare un signore di Alfero che ha un Mulino e autoproduce la sua farina. Raccoglierà info da condividere prossimamente.

Stiamo già definendo il programma di eventi che presto verrà pubblicato.

In attesa di conoscere le prossime attività del Tavolo Vita Sana, vi invitiamo a partecipare agli incontri.

 

Prossimo incontro

Il prossimo incontro si terrà Lunedì 1 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, in Via Savio all’altezza del numero 83.

Ordine del giorno:

  • Respiro fisiologico (impareremo a respirare correttamente)
  • Rilassamento (osserveremo le tensioni fisiche accumulate e le porteremo al lo stato di morbidezza)
  • Breve meditazione di presenza (impareremo a tenere la mente calma).
  • Condivisione dell’evento di Cattolica.
  • Organizzazione della prima gita organizzata ad un luogo sacro con dell’acqua salutare.
  • Varie ed eventuali.

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.