Sviluppi del Piano educativo per una nuova istruzione alternativa in Romagna

Sviluppi del Piano educativo per una nuova istruzione alternativa in Romagna

Giovedì 7 dicembre si è svolto l’incontro organizzato dal Tavolo Istruzione che sta portando avanti il Piano Educativo.

Ecco il riassunto dell’incontro e ciò che è stato deciso riguardo il Piano Educativo

Sono stati presenti: Eleonora Guerrini, Elisa Galassi, Michela Francia, Davide Fabbri, Monia Giannini, Diego Rottoli,  Lara Strada, Roberto Giannelli, Silvia Abati, Paola Bucci, Antonella Rogai e Miriam Gagliano, coordinatrice del gruppo.

Dopo esserci presentati condividendo sinteticamente le nostre storie e ciò che ci accomuna in questo gruppo, e aver ripercorso gli obiettivi dello scorso incontro, abbiamo riconosciuto che l’educazione in una società evoluta e in sintonia con il momento presente deve riconoscersi parte integrante di questa Nuova Era.

Perciò va inserita nella consapevolezza dell’unione della Scienza Quantica e della Spiritualità.

Sapendo che proveniamo dal Cosmo, che incarniamo scegliendo la famiglia di origine con uno scopo preciso e che ogni momento della vita va accompagnata dando il valore che merita.

Concordando con questo filo conduttore è possibile estrapolare una tappa per renderla concreta e praticabile. Cioè iniziare con una fascia di età corrispondente a un apprendimento fisiologico (fino ai 4 anni) e proseguire con il periodo di apprendimento pedagogico (dai 5 anni in su).

Per concretizzare il progetto abbiamo ritenuto importante che il prossimo incontro si svolga con il gruppo che sta portando avanti il piano economico del progetto, per descrivere nella pratica i passi fattibili.

Il format attraverserà sicuramente diversi passaggi di transizione prima di arrivare al modello desiderato.

Nonostante questo desideriamo essere un punto di riferimento anche per situazioni particolari che per il momento non possano essere inserite e partecipare ai gruppi operativi.

Il prossimo incontro condiviso del tavolo ISTRUZIONE è previsto per

Giovedì 4 Gennaio alle ore 20.30

a Cesena in Via Savio (all’altezza del numero 83) 

Se vuoi partecipare iscriviti al Gruppo CAMBIAMO LA ROMAGNA oppure scrivi a info@viviconsapevoleinromagna.it per tutti i dettagli. 

Ti aspettiamo!

 

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.