Lo scorso incontro del Tavolo Istruzione del 4 gennaio ha visto presente: Federica Grassi, Miriam Gagliano, Monia Giannini, Laura Prem, Marina Cartelli, Ilaria Saporetti, Alessandra Bertini, Roberto Giannelli, Silvia Abati, Lara Strada, Michela Francia, Davide Fabbri e Diego Rottoli.
Sono state scambiate tante idee teoriche e pratiche provenienti dalle esperienze e conoscenze che formano parte della storia dei singoli partecipanti.
Ciò è stato fatto con l’intenzione di trovare il modo migliore per creare un format gestibile economicamente dalle famiglie con diverse tipologie di risorse.
Si è sottolineata l’importanza di consolidare questo format in maniera tale da garantire la sua durata nel tempo e poterlo radicare nonostante le esigenze del percorso di crescita dei bambini.
Dopo aver condiviso i valori e la finalità del progetto, Federica Grassi ha esposto il budget discusso durante i precedenti incontri.
Insieme abbiamo ridefinito il tipo di forma giuridico dell’associazione e abbiamo deciso di preparare una bozza del possibile statuto.