L’incontro del 27 gennaio del Tavolo Salute di Vivi Consapevole in Romagna è stato molto proficuo e ben produttivo.
I progetti per un’azione sinergica proposti dagli operatori sono tutti creativi, ben strutturati, fattibili e potranno essere quindi realizzati nel tempo, nessuno escluso.
Dalla riunione è nata subito l’esigenza primaria di essere coesi e di sostenersi sia negli eventi di gruppo sia nei momenti che coinvolgeranno meno operatori (piccoli gruppi che trattano determinate tematiche in correlazione fra loro).
Il senso di gruppo e di movimento fluido e uniforme sarà quello che farà la differenza nel messaggio che vogliamo portare, proprio per questo, prima ancora di ogni altra cosa o di ipotesi, ci siamo dati il compito di creare una coscienza di gruppo il più uniforme possibile, seppur nel rispetto delle singole personalità e tecniche.
Il primo evento del Tavolo Salute
L’obiettivo principale è organizzare un primo evento di una giornata.
Lo avevamo già discusso nello scorso incontro e in questo abbiamo accennato i punti cardine, ma nel dal prossimo incontro l’evento prenderà maggiore consistenza attraverso l’apporto del gruppo.
Il “cosa” nello specifico, il come, dove e quando, sono già stati abbozzati il 27 gennaio, ma deve ancora essere strutturato con più precisione e questo è l’obiettivo principale del prossimo incontro del Tavolo Salute.
L’evento sarà caratterizzato da conferenze teoriche, laboratori pratici individuali e di gruppo, momenti ricreativi e proposte formative per il proseguimento di percorsi esperienziali e di conoscenza oltre la giornata.
Si è parlato anche di diverse modalità di espressione del gruppo, che comunque ricordiamolo, ha il compito specifico di informare e rendere consapevoli verso il benessere e le abitudini salutari per la persona.
Queste le proposte da attivare:
- Giornalino
- Pagina Facebook
- Canale Youtube
Aperti ad ogni proposta che verrà messa al centro del tavolo, siamo pronti a dare forma e a cominciare a concretizzare idee.