Un ringraziamento speciale

Un ringraziamento speciale

Anche quest’anno la Camminata per l’Acqua è stata indimenticabile. Cinque giorni immersi nella natura lungo il fiume Senio, dal 5 al 9 giugno partendo dalla sua sorgente a Palazzuolo, passando per Misileo, Casola Valsenio, Borgo Rivola, Riolo Terme, Tebano, Rossetta, Sant’Alberto, Primaro, fino alla foce sul mare a Casal Borsetti.

Perché abbiamo camminato per l’Acqua?

Già da tre anni camminiamo per la nostra fonte di vita più preziosa, l’Acqua, per celebrarla e regalarle la nostra energia.

Donare pensieri ed energie positive all’acqua porta le sue molecole a coordinarsi e muoversi in modo coerente: si uniscono e riescono a eliminare le scorie dell’inquinamento. Questo purifica e rigenera l’acqua.

Così, con il nostro pensiero e con l’aiuto delle Gocce di Luce, pietre caricate di energia positiva, purifichiamo l’acqua e diffondiamo vibrazioni positive nell’ambiente.

Sostenere un fiume, elemento cardine dell’ambiente in cui viviamo, vuole dire perpetuare il valore dell’incontro fra le persone e la tutela del nostro territorio.

L ’acqua è la nostra fonte di vita più preziosa: proteggerla significa proteggere noi stessi!

Un grazie di cuore a…

  • Hubert e Lucilla

dell’azienda Remedia, punto cardine di tutte le camminate, anche degli anni scorsi. È grazie a loro se tutto ciò è stato possibile, se l’Ecosovversione è arrivata in Romagna. Il loro impegno, i loro sorrisi, il loro cuore, la loro voglia di migliorare il mondo un passo alla volta sono per noi l’esempio di come tutti, rimboccandosi un po’ le maniche, potremmo fare la differenza in questa vita.

  • Prem Antonino, David, Munira e Filippo

Operatori olistici e sciamani di Love Shaman Way che, con la loro energia, ci hanno accompagnato durante la camminata, sempre con il sorriso, e con i loro tamburi ci hanno tenuto compagnia, anche quando il sole era alto e le gambe iniziavano a essere stanche. Grazie per tutte le celebrazioni e per i momenti in cui abbiamo cantato per l’acqua: è stato bellissimo e rimarrà per sempre nei nostri cuori.

  • Alberto e tutti i volontari

che si sono impegnati a raccogliere immondizia, plastica e vetro lungo il percorso. È stato stupendo vedere la bandiera del Tavolo Ecologia sventolare ogni giorno con la scritta “Io pulisco dove cammino” che, oltre a un motto, è uno stile di vita. Grazie a voi siamo riusciti a lasciare il percorso che abbiamo fatto, migliore di come l’abbiamo trovato. 

  • Domenico, Alberto, Patrizia, Silvio, Mario e Roberto

dell’Associazione Amici del Fiume Senio, per aver organizzato tutto il percorso, le tappe, gli incontri culturali, le colazioni, i pranzi e le cene di questi 5 giorni insieme. Conoscere una nuova associazione, che valorizza il proprio territorio e vuole sempre più coinvolgere la popolazione in attività di condivisione e conoscenza delle tradizioni ci ha fatto davvero felici e ci ha arricchito molto.

  • Giampaolo, il fotografo

che ha immortalato i nostri sorrisi durante questa esperienza meravigliosa. Le sue foto sono riuscite a fermare istanti e situazioni uniche. Grazie alle sue fotografie ora possiamo condividere il valore immenso di questa Camminata con coloro che c’erano e, ancor di più, con chi non ha partecipato, per raccontare il nostro cammino, attraverso luoghi densi di storia, silenziose narrazioni e paesaggi insoliti.

Per contattarlo e vedere le foto: ossanifreelance@gmail.com

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.