Una cuoca a domicilio tutta per te!

Una cuoca a domicilio tutta per te!

Trasforma il salotto in un ristorante con la chef che cucina direttamente a casa tua

Le ricette e le idee sono le sue, i fornelli i tuoi: la cuoca Ivana Carroli viene direttamente a casa tua ed è lì che si mette a cucinare.

Vuoi che i tuoi ospiti rimangano stupiti? Allora Ivana, cuoca anche a domicilio, è lo chef che fa al caso tuo: con la sua nuova attività “Cucino io per voi” dimostra la sua grande professionalità e garantisce un servizio di ottima qualità.

Conosciamo meglio Ivana Carroli, la cuoca che viene a casa tua

L’idea originale di uno chef a domicilio ci è piaciuta molto ed è per questo che abbiamo deciso di intervistare Ivana Carroli, cuoca dall’esperienza trentennale, che si propone sotto questa veste innovativa.

 

  • Ivana come hai avuto l’idea di cucinare direttamente a casa delle persone?

«Spesso per mancanza di tempo o di esperienza si prediligono pasti veloci o acquistati già pronti, anche in occasioni in cui la convivialità richiederebbe una certa cura nella preparazione di piatti buoni da mangiare e anche belli da vedere.

L’idea di cucinare direttamente a casa delle persone è nata dai desideri che manifestavano conoscenti e amici: mi dicevano di sognare di avere una cuoca come me a loro disposizione. Pensai allora che mi sarebbe piaciuto svolgere un simile servizio e così ho deciso di intraprendere questa nuova attività che si riassume nel suo stesso nome “Cucino io per voi”».

 

  • Quando hai capito che la tua passione era quella di cucinare?

«Quando, dopo aver avuto l’intenzione di aiutare il prossimo nelle vesti di infermiera, pensai che era più consono alla mia mentalità alternativa “somministrare” cibi sani invece di farmaci. Mi ha sempre affascinato l’approccio olistico che considera l’individuo un’entità completa in sintonia con l’universo, un microcosmo nel macrocosmo».

 

  • Perché prediligi una cucina biologica, macrobiotica, vegetariana e vegana?

«Il rispetto della salute in concomitanza con il rispetto dell’ambiente sono per me punti fermi.

Un aspetto su cui insisto, oltre all’utilizzo di prodotti biologici, è la stagionalità degli ingredienti. Scelgo sempre prodotti di stagione, garanzia di freschezza e miglior apporto nutritivo.

Il mio primo approccio è stato con la cucina macrobiotica e in seguito, sia per interesse personale sia per rispondere alle esigenze individuali di chi me lo richiedeva, ho esplorato il mondo dell’alimentazione vegetariana e vegana».

 

  • Oltre alla cucina, quale credi che sia il tuo valore aggiunto? Cosa porti, oltre ai tuoi piatti, nella casa della persone?

«Oltre alla competenza sviluppata in tanti anni di sperimentazione, che si concretizza nell’apporto di consigli, chiarimenti  e dimostrazioni pratiche dell’arte del cucinare, porto l’amore per questa attività che considero un ingrediente molto importante per il benessere della persona».


Intervista a Ivana Carroli, a cura della Redazione

Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.