Una pietra per la consapevolezza? L’Ametista!

Una pietra per la consapevolezza? L’Ametista!

Fatti aiutare nei momenti di tristezza. Ti regalerà un buon sonno tranquillo e ristoratore

L’ametista è una pietra dura, conosciuta fin dai tempi antichi per il suo fascino e la sua bellezza. Appartiene alla famiglia dei quarzi, è di colore viola e anche se sfuma verso toni più chiari, mantiene la sua vivacità nei riflessi.

Nell’antico Egitto veniva incastonata nei sigilli imperiali e nei gioielli, conferendo loro ancor più pregio.

Sono stati i Greci ad attribuirle questo nome, “Améthystos”. Significa “colui che non si ubriaca” e rispecchia a pieno la sua utilità principale.

Metaforicamente, infatti, contrastare l’ebbrezza significa non essere in balia degli eventi, non lasciarsi sopraffare dalle difficoltà e mantenere una certa lucidità mentale. Ed è proprio a questo che serve.

Ametista, la pietra della consapevolezza

L’Ametista incoraggia e aiuta le persone ad affrontare le situazioni con maggiore chiarezza.

Può essere un valido alleato nel momenti complicati della vita, quando le idee sono confuse e la soluzione sembra irraggiungibile. Può purificare la mente e rigenerare le energie. Ma non solo…

L’Ametista aiuta a renderci vigili e desti, scacciando i pensieri negativi. 

Influenza positivamente gli ambienti e lo stato d’animo di chi vi abita o di chi frequenta il luogo in cui si trova. Rende più sereni e in pace.

Inoltre attenua tensioni e dolori, soprattutto quelli collegati alle emicranie. Questa pietra rafforza il senso di giustizia, conferisce onestà e rettitudine.

Dormi meglio con l’Ametista

Per riposare meglio e superare il problema dell’insonnia, si può scegliere un’ametista burattataLasciala sotto il cuscino: dona quiete e concilia bellissimi sogni.


Nazzarena Neri

Da anni si interessa di Pietre, studia le loro proprietà, ed è Cristalloterapeuta dal 1998.

Nel suo negozio di Murata, Quarzo Rosa, i Cristalli e le Pietre dure hanno da sempre un ruolo importantissimo, possono essere infatti affiancate come aiuto e rimedio concreto, al percorso di crescita personale.

In negozio oltre a Cristalli adatti a te, troverai prodotti naturali, Bio Cosmesi di alta qualità, oggetti per il benessere personale e per creare una buona energia all’interno della propria abitazione. Chi entra da Quarzo Rosa si rende immediatamente conto di essere in un luogo olistico, dove trovi il meglio dalla Natura.

Per maggiori informazioni: tel. 0549 900828 – www.erboristeriasanmarino.com

About La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.