Veg Up: make up professionale tutto al naturale!

Veg Up: make up professionale tutto al naturale!

Laboratoires Bewell è l’azienda romagnola con base a San Marino che realizza, produce e distribuisce la linea di make up e skincare vegana e biologica certificata: Veg Up.

A due anni dal lancio, il nostro gruppo si è impegnato sempre di più nel formulare prodotti realmente funzionali, non solo quindi estetica, ma vera e propria cura e prevenzione.

Veg Up: solo natura

I principi attivi utilizzati nei nostri prodotti, sono quelli che ci troviamo a utilizzare come ingredienti sulle nostre tavole: spezie, erbe aromatiche, piante officinali, oli essenziali e superfood, scelti con armonia ed equilibrio per permettere a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate, di godere del comfort di un make up professionale.

La pelle è un organo importantissimo, molto spesso ce lo dimentichiamo, e come tale, fa parte degli organi emuntori, quindi deputato a portare fuori le tossine dal nostro corpo.

Molto spesso, vittime del poco tempo o del budget limitato, lo ricopriamo con sostanze poco amiche della pelle, come siliconi, SLS, parabeni e chi più ne ha, più ne metta.

Privilegiare il budget a discapito della qualità non è mai una buona scelta: meglio pochi essenziali prodotti, ma di qualità.

Ricordatevi che, anche la vostra pelle mangia, e quindi anche in questo caso, ogni prodotto che viene applicato dovrebbe rispettare gli stessi standard di quello che scegliete di portare in tavola.

Proteggere, non danneggiare

Nella routine giornaliera per la pulizia, la rimozione del make up, la crema giorno, i trattamenti specifici e i trucchi stessi, utilizziamo prodotti che sono a contatto con la pelle per più ore al giorno. Devono proteggerla e non danneggiarla.

Il nostro impegno con Veg Up è quello di creare una proposta sostenibile, etica, che non danneggi l’ambiente in cui viviamo, né tantomeno noi stessi. Ogni volta che studiamo una formulazione, pensiamo al futuro e ci chiediamo cosa possiamo fare di più.

Sostenere la biodiversità anche in Romagna

Nelle nostre linee skincare abbiamo deciso di sostenere anche la biodiversità e supportare tutte quelle specie di piante e frutti che vanno via via scomparendo; ogni territorio le ha.

Noi ci siamo impegnati per la zona della Romagna, impiegando ad esempio la pera cocomerina, anche presidio slowfood, ricchissima in Vitamina C e antiossidanti, ottimo attivo quindi che abbiamo utilizzato per la nostra linea funzionale antiage.

Cosa propone Veg Up per Natale?

Le matite liquide un passo avanti in termini di make up professionale tutto al naturale.

 

Continuate a seguirci per scoprire le novità su www.vegup.bio

veguparticolo2


Articolo di Paola di Giambattista, Naturopata e Nutritional Cooking Consultant


Dettagli La Redazione

La redazione di Vivi Consapevole in Romagna.